Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Aquafan nasce a Riccione!

January 4, 2013 | By | No Comments

Aquafan la collina del divertimento sull’acqua!

Aquafan nasce il 14 giugno 1987, sulle colline di Riccione. Una prima nota positiva è certamente la facilità con cui si raggiunge il parco acquatico, infatti appena usciti dal casello autostradale di Riccione, dopo appena qualche kilometro si intravedono subito gli enormi scivoli, e quindi sfido chiunque a sbagliarsi…

aquafan scivoli

Lo scivoli sulla collina di Aquafan

Un primato che va sicuramente riconosciuto ad Aquafan (anche se nel tempo ne ha collezionati veramente tanti), è quello di essere stato il primo parco acquatico italiano.
Aquafan è quindi il primo parco di divertimenti totalmente dedicato ad attrazioni acquatiche, fortemente voluto dall’ingegnere Moretti che aveva un sogno: portare “il mare in collina”, e ci èriuscito a quanto pare…

Ci sono voluti 90 km di tubazioni e 500 km di cavi elettrici per costruire il famoso parco acquatico; sono stati studiati, inventati ed utilizzati macchinari tra i più innovativi per riuscire a muovere 8.000 metri cubi di acqua, tenerla depurata e riscaldata.

AquafanTwist

Tanto divertimento ad Aquafan, come il Twist

Il segreto del successo di Aquafan passa attraverso diversi fattori, primo fra tutti l’azzeccata location del parco acquatico, che si trova a due passi da Riccione  e l’innovativo progetto, è la continua evoluzione del parco, che propone ogni anno novità e rinnovamenti, cercando di essere in linea con le richieste di mercato, soddisfacendo le aspettative dei più giovani, ma anche delle famiglie, in un’ottica  di continuità di pubblico, che torna sugli scivoli a tutte le età.

Che cosa sarebbe un parco acquatico senza gli scivoli??

Se potessimo unire insieme tutti gli scivoli di Aquafan continueremmo a scendere per ben 3 km, un gran spasso! Il parco di divertimenti, quando aprì, copriva una superficie di 70.000 metri quadrati che oggi sono diventati più di 100.000.
Tra le sue più belle attrazioni voglio ricordare:

  • – il Kamikaze, un doppio scivolo lungo circa 90 metri che raggiunge grande velocità;
  • – il Twist, tre scivoli chiusi e attorcigliati per raggiungere alte velocità,
  • – lo Speedriul, un imbuto vorticoso che inghiotte chi lo prova;
    Strizzacool-aquafan

    Novità 2010 ad Aquafan: lo Strizzacool!

  • – l’Extreme River, un half pipe tutto adrenalina,
  • – il tranquillo Fiume lento per lasciarsi trasportare in giro tra i percorsi d’acqua, su comodi salvagenti giganti
  • – lo Strizzacool.. ovvero l’eccezionale novità dell’estate 2010, da provare assolutamente..
  • – e ovviamente non potevo dimenticare la famosa piscina che riproduce le onde dell’oceano, che rimane una delle più grandi d’Italia!

La notte romagnola ad Aquafan!

Aquafan Schiuma party

Ad Aquafan è festa anche la notte!

Aquafan è stato il primo parco di divertimento acquatico a rimanere aperto in estate fino alle 24! Nel 1988 ha realizzato e fondato la disco Walky Cup, che divenne sede fissa di Radio Deejay, all’inizio capitanata da Claudio Cecchetto, successivamente da Linus. In questi luoghi di musica e ballo sono nati e cresciuti artisticamente cantanti come Jovanotti e gli 883. Negli anni avvenire e a tutt’oggi Aquafan ha realizzato numerosi eventi, concerti, diurni e serali, portando innovazione e sempre più divertimento, tanto da farla diventare un punto di riferimento per l’osservazione delle nuove tendenze ed esigenze a seconda del target dei visitatori.

Con l’arrivo dell’estate non vedo l’ora di tornare ad Aquafan per respirare di nuovo quella freschezza e spensieratezza che si respira tra i suoi scivoli!

.

Submit a Comment