Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Aqualandia…non solo scivoli!!!!

June 3, 2013 | By | No Comments

I Caraibi ad un passo da Venezia

Shark Bay

Shark Bay

Dagli anni '80 ad oggi, sull'onda dell'entusiasmo dei parchi acquatici e non solo come Aquafan e affini, diversi sono state le aperture . Così dal 1989, anche Venezia ha la sua attrazione caraibica: Aqualandia.

Aqualandia è uno dei parchi acquatici più giovani d'Italia, inaugurato nel 1989; dal 2000 è stato più volte premiato come miglior parco acquatico della nazione, titolo che ha acquisito anche grazie alla grande tematizzazione del parco.

Sin dalla sua nascita ha abbracciato l’idea del costante rinnovamento ed innovazione!! Una delle novità più spettacolari è stata la Shark Bay, la piscina unica al mondo ad onde con sabbia sia dentro che fuori!! Un tuffo nei Caraibi a meno di mezz’ora da Venezia!! Una vera e propria spiaggia tropicale con palme e acqua cristallina… non da meno la Laguna de Oro, la piscina più grande del parco, dove vengono praticati sport acquatici come water spinning e acqua gym.

Smakemaker

Smakemaker

Non dobbiamo dimenticare lo scivolo più alto del mondo!!! Lo Spacemaker, una discesa per 42 metri di altezza su un gommone da 4 posti ad una velocità di 100 km/h…incredibile!
Non poteva mancare la torre di bungee jumping più alta d’Europa, un lancio nel vuoto da un’altezza di 60metri …laggiù in fondo una piscina attende i più temerari.

Aqualandia si sta preparando per diventare il miglior parco acquatico del mondo, grazie ai suoi continui rinnovamenti e progetti per il futuro, le sue originali attrazioni e l'attenzione per l'ordine e la sicurezza l'hanno reso per ben 8 volte il parco più votato d'italia.

Apocalypse

Apocalypse

Un'altra idea originale è sicuramente la parte dedicata allo sport, 2 campi da beach volley, 1 campo da calcetto ed una palestra, i quali possono essere una valida opportunità tra un tuffo e l’altro!
Una novità del 2012 è il fantastico Apocalypse, un omaggio alla profezia maya sulla fine del mondo, una serie di scivoli che partono direttamente dalla famosa piramide di Chichen-itza!

Kenya Boys

Kenya Boys

Anche per il 2013 non mancano le novità.. una serie di coreografie e performance acrobatiche dei “Kenya Boys”, una spettacolare novità da lasciare a bocca aperta!

Non solo piscine e sole…ma anche musica, con la diretta radio 105 che accompagna da diversi anni i caldi pomeriggi dei visitatori. Famosi Vj e ospiti vip sono sempre benvenuti anche perchè non sarebbe la prima volta vederli gironzolare tra le piscine o addirittura nello Spacemaker .

Aqualandia non è solo scivoli, ma un vero e proprio circuito del divertimento, accanto al parco una icona di Jesolo, la discoteca Vanilla Club è un’ottima soluzione per terminare la giornata iniziata con il parco acquatico, con tante possibilità ed offerte per poter pernottare nella riviera veneta.

Submit a Comment