Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Canevaworld guarda solo in avanti!

March 19, 2014 | By | No Comments

Immaginate di avere come sogno quello di costruire un Parco Divertimenti, dove lo costruireste? Che domande, affianco al Parco Divertimenti numero uno in Italia!

Di certo alla famiglia Amicabile, proprietaria del complesso Canevaworld Resort, non manca il coraggio o perlomeno non si è fatta spaventare dalla vicinanza col celeberrimo Gardaland.

Canevaworld è un vero e proprio polo del divertimento composto da quattro aree distinte:

  • Movieland Park: parco divertimenti tematizzato sul mondo del cinema
  • Caneva Aquapark: parco acquatico con tema tropicale
  • Medieval Times: spettacolo con tema medievale nel quale è possibile ristorarsi grazie a un banchetto
  • Rock Star Restaurant: ristorante in stile USA anni '50
Ingresso Movieland Park

L'Ingresso di Movieland Park, il Parco Tematico sul Cinema

Se nell'articolo precedente ho parlato della storia del parco offrendo una panoramica delle principali attrazioni, in questo articolo vorrei soffermarmi sulle novità che ci attendono per la stagione 2014 e riflettere assieme a voi su quanto sia importante, per i parchi divertimento, innovarsi e creare feeling con i propri visitatori.

Canevaworld è proprio un esempio perfetto di questa filosofia di gestione del parco! Oggigiorno tantissimi parchi sono in mano a importanti multinazionali (la cosa di per sé non è per forza un male) che li rendono strumenti per monetizzare il più possibile e in questo contesto Canevaworld risulta essere una piacevole, quasi romantica, eccezione!

Cominciamo col dire che è difficile parlare di Canevaworld e del filo diretto coi suoi fan senza menzionare Fabio Amicabile, il CEO dal cui blog scaturiscono le migliori curiosità e novità inerenti al parco.
La prima cosa che stupisce del Blog di Fabio Amicabile infatti è proprio la passione che traspare dai suoi post, la voglia di stupire e “deliziare” la sua platea. Come se fosse un parco pensato da un amante dei parchi per amanti dei parchi, come noi! Fantastico.

LE Novità 2014 di Canevaworld!

Stando a quanto riportato sul blog di Amicabile, il 2014 sarà un “anno di cambiamento”, pieno di novità, sulla base di una riorganizzazione strutturale dell'intero complesso. Un cambiamento che riguarda sia l'impatto scenografico delle attrazioni, sia le implementazioni sulle “macchine”, sia i contenuti degli show e degli spettacoli.
Tutto con un'attenzione maniacale al rinnovamento: dal gusto della pizza dei chioschi alla costruzione di nuove aree tematiche!

Wild West Show

Un nuovo spettacolo a Movieland Park incentrato sulle gag e la comicità, tematizzato western, ambientato nella Città di Santa Fè, che prenderà il posto del precedente Zorro Show.

Wild West Show

Il Nuovo Spettacolo al Canevaworld: Il Wild West Show

Frozen Bon

Una nuovissima area scivoli a Caneva Aquapark con tema “glaciale” nella quale è possibile scendere a bordo di “speciali slittini” su quattro diversi percorsi. Alcuni puntigliosi sulle scenografie – tra cui me! 😀 -  si chiedono cosa c'entrino degli acquascivoli di questo tipo in un parco prevalentemente tematizzato tropicale. Credo che queste perplessità svaniranno presto col divertimento e l'adrenalina!

Panoramica Frozen Bon Canevaworld

Lavori in Corso per la Nuova Attrazione Frozen Bob

Uno sguardo rivolto al futuro...

Non faccio in tempo a finire questo articolo che già dovrò iniziare a parlare delle novità 2015! Infatti sono già in preventivo per il prossimo anno degli arrivi sensazionali al parco!
L'Invertigo Vekoma è senz'altro un'attrazione che farà fare un salto di qualità al parco. Un Roller Coaster proveniente dal parco Six Flags America (Maryland-Usa), con la particolarità di avere "due sensi di marcia", sia in avanti che indietro.

Canevaworld invece guarda solo in avanti!

Sul sito Parchigratis.it è possibile prenotare una strepitosa vacanza al parco grazie all'offerta Movieland hotel + parco.

Submit a Comment