Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ciak, si gira a Cinecittà World! #2

February 7, 2014 | By | No Comments

Magno cum gaudio, nuntio vobis Cinecittà World! Il fantastico parco romano sarà con tutta probabilità aperto per l'estate 2014 e le informazioni, indiscrezioni, curiosità trapelano dal web. Se nell'articolo precedente avevamo parlato con cognizione di causa su come era strutturato, immaginato e costituito il parco e su quali fossero i suoi main concept, questa volta ci soffermeremo su ciò che più interessa gli appassionati dei parchi: la velocità e le emozioni!

Cominciamo col parlare del Parco Divertimento. Le aree del parco sono fondamentalmente quattro:
1)    Cinecittà World
Primo parco divertimento con attrazioni suggestive ad altissima tecnologia
2)    The Village
Area destinata a negozi, ristoranti, chioschi e cinema
3)    Cinecittà World 2
Un secondo parco tematico
4)    Cinecittà Natura
Una vasta area boschiva le cui ambientazioni naturali saranno utilizzate come set cinematografici

Cinecittà World

Il render di Cinecittà World dal sito ufficiale

L'area Cinecittà World, la prima in basso a destra dell'immagine sopra, è quella che al momento più ci interessa in quanto area piena di attrazioni di divertimento, veloci e all'avanguardia.
Rimanete ben saldi sulla sedia perché molte delle seguenti attrazioni sono veramente eccezionali per quel che riguarda il panorama italiano.

Non vado oltre: godetevi la lista delle principali attrazioni di Cinecittà World!

Roller Coaster Intamin a 10 inversioni

Gli appassionati di montagne russe possono contare su un Coaster progettato dalla ditta svizzera Intamin A.G. al quale ancora non è stato dato un nome. Questa attrazione sarà con tutta probabilità a tema spaziale-fantascientifico.
 Secondo alcune indiscrezioni circolanti sul web le note tecniche del Coaster sono: lunghezza di 875 metri, altezza 33 metri, lift a cavo, treni e sedili di nuova generazione, velocità di punta radente al suolo di 86km/ora attraversando Loop, Cobra-roll, due Corkscrews e cinque Heartline Rolls.

I Roller Coaster di Cinecittà World

I quattro Heartline Rolls consecutivi del Roller Coaster

Panoramic Flight Simulator

Un vero e proprio simulatore, una grandiosa attrazione prodotta ancora dall'Intamin. Ciò che rende realmente suggestiva l'attrazione è il fatto che questa è stata progettata all'interno di un padiglione, nelle pareti del quale vengono proiettate immagini del cielo per dare agli l'ospiti l'impressione di essere sospesi in aria.

Family Drop Coaster

Un Coaster a portata di famiglia, alto 20 metri, con un' adrenalinica caduta libera e curve veloci a renderlo veramente emozionante.

SuperSplash

Un' attrazione acquatica prodotta dalla ditta tedesca Mack Rides che dovrebbe essere uno dei più grandi in Europa con oltre 500 metri di percorso e 20 m di altezza. Il tema dell'attrazione sarà la Roma antica.

Un esempio di Super Splash dal canale Vimeo di Mack Rides

Multi Motion Dark Ride

Percorso mozzafiato a bordo di vetture speciali all'interno di una coinvolgente ambientazione indoor con tematizzazione dantesca. Anche qui tutto rigorosamente made in Intamin.

Free Fall Tower

Questa attrazione è di tipo Multi Drop Ride, ovvero una torre di caduta alta circa 50 metri con tematizzazione Indiana. Il costruttore è, manco a dirlo, Intamin.

Shooting Interactive Dark Ride

A bordo di appositi veicoli, gli ospiti dovranno dare sfoggio della loro mira e colpire con speciali armi laser dei bersagli disposti lungo il tragitto.

Children's Dark Side

Attrazione al chiuso ideata per offrire anche ai più piccoli una genuina occasione di divertimento.

Submit a Comment