Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Divertimento da… PAURA!!!

September 24, 2013 | By | No Comments

Halloween 2013!

Chi non ha provato almeno una volta un po' di curiosità e brivido nei confronti di questa festa le cui origini si perdono nel capodanno celtico per poi diventare un fenomeno americano e che ormai è diventata parte anche della nostra società. Così nel corso degli anni i principali parchi divertimento italiani, a partire da Gardaland, hanno pensato di utilizzare le ambientazioni a tema Halloween, che ben si integrano tra le attrazioni, per incentivare i visitatori e fans delle roller coaster a frequentare i parchi anche in periodi considerati più fuori stagione, diventando un appuntamento atteso ed immancabile.
Anche per il 2013 l'appuntamento è fissato per i weekend del mese di ottobre fino al 3 novembre e culminerà con la notte del 31 ottobre, dove i parchi che aderiscono rimarranno aperti fino tarda notte per il gran finale!

I parchi che diventano "horror"...

Il primo dei parchi italiani, Gardaland, non poteva che essere in cima alla classifica di quelli che aderiscono alla tematizzazione tutta mostri, fantasmi, ragnatele e zucche.

Gardaland Magic Halloween

Gardaland Magic Halloween

Magic Halloween 2013 inizierà il 5 ottobre per tutti i weekend di ottobre, in cui il parco sarà aperto dalle 10 alle 18, fatta eccezione per il giorno di Ognissanti in cui, per festeggiare la Notte delle Streghe, rimarrà aperto fino alle 22! Per tutto il periodo si aggireranno per Gardaland figure mostruose e misteriose: Prezzemolo si renderà più "pauroso" e vi darà il benvenuto insieme a zombie, streghe, vampiri e fantasmi che vi "allieteranno" per le strade del parco e al calare delle tenebre si mostreranno in tutto il loro "terrore" in una luccicante e suggestiva Halloween Parade, il corteo dei mostri! Durante Magic Halloween gli spettacoli e gli show saranno tutti a tema "horror", per coinvolgere maggiormente i visitatori, grandi e piccini!

Prezzemolo  Halloween Parade

Prezzemolo Halloween Parade

Se Gardaland è da non perdere, anche il parco di Valmontone (Roma) non sarà da meno, creando così l'imbarazzo della scelta, in verità si potrebbe organizzare un tour dei parchi per vivere ogni weekend la magia di Halloween!

Ottobre mese di Halloween

Ottobre mese di Halloween

Rainbow Magicland  inaugurerà proprio il 5 ottobre, con l'inizio del mese di Halloween, la nuova attrazione Demonia, un corridoio buio e terrificante, dove si incontreranno tante creature spaventose sperando di raggiungere l'uscita sani e salvi!!! Faranno da contorno le altre attrazioni più dark del parco: Cagliostro e Maison Houdini e gli spettacoli che saranno a tema, così come la parata pomeridiana.

Movieland Apocalypse Halloween

Movieland Apocalypse Halloween

Un altro parco molto attento a questa festa, curato e tematico è Movieland di Caneva World, quest'anno dal 5 ottobre presenta Apocalypse Halloween 2146, che propone come momento clou lo spettacolo, tutto fuochi d'artificio, stuntmen ed effetti speciali, ispirato alle atmosfere catastrofiche e post-atomico dei famosi film Mad Max e Waterworld.

HalLEOween

HalLEOween

Spostandoci verso Bergamo, un parco più adatto ai piccoli, si addobba di ragnatele e zucche per regalare emozioni con il suo particolare HalLEOween, mi riferisco a Minitalia Leolandia che si ispira al nome della sua mascotte Leo Monster.


Anche Italia in Miniatura, a Viserba di Rimini, addobberà a tema "dolcetto o scherzetto" le miniature e i monumenti, ma l'ambientazione sarà presente solo nel weekend che comprende la notte delle streghe e cioè dal 31 ottobre al 3 novembre!

Italia in Miniatura Halloween 2013

Italia in Miniatura Halloween 2013

 

Io non vedo l'ora di visitarli tutti, per un divertimento da... PAURA!!! =)

Submit a Comment