Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Finalmente Cinecittà World

August 21, 2014 | By | One Comment

Divertimento da Oscar...

Il 24 luglio 2014 sarà una data da ricordare per tutti gli appassionati di parchi divertimento e per gli amanti del cinema, infatti, dopo anni di attesa, ha aperto le porte al pubblico il parco tematico Cinecittà World, situato vicino a Pomezia, a sud di Roma, poco al di fuori del raccordo anulare.
il 10 luglio, in anteprima, i principali esponenti di testate giornalistiche e siti dedicati ai parchi divertimento, insieme a qualche vip, sono stati invitati all'apertura, per poter visionare in anteprima attrazioni e studios.
Di seguito qualche foto rappresentativa di quella emozionante apertura 😉

Cinecittà World ingresso

Entrata Cinecittà World

Cinecittà World

Cinecittà World

la torre Erawan

Cinecittà World Erawan - torre caduta libera

Cinecittà World - New York anni 20 Main street

Cinecittà World - Main street

Cinecittà World è un parco dedicato al cinema, alla sua storia, al presente e al futuro, nato dal desiderio e dalle menti di Aurelio de Laurentiis, Diego della Valle, Luigi Abate, che si sono affidati all'esperienza e alla maestria del famoso scenografo Dante Ferretti che ha curato la tematizzazione del complesso e delle sue attrazioni.
L'impatto è da lasciare senza fiato, con la maestosa entrata che sfocia nella Main Street affiancata da edifici che riproducono una New York anni '20, grandi Studios e Teatri, un imponente elefante indiano ispirato al primo grande colossal girato in Italia negli anni '50, poi una strabiliante astronave da cui parte una divertente roller coaster che si staglia nel cielo e un sottomarino nel quale vivere grandi avventure... Queste sono solo alcune delle meraviglie che si possono incontrare passeggiando per i viali curati del parco tematico.
Di seguito un breve riepilogo delle attrazioni già pronte all'uso:

  • Aktium - Un super splash con discesa finale, ispirato alle battaglie navali dell'antica Roma.
  • Erawan - Il tempio perduto: la torre "a caduta libera" alta circa 50 metri, sulla cui base un monumentale elefante, l'attrazione è ispirata al film Cabiria.
  • Altair - Montagna Russa ad astronave sbarcata sulla Terra, che raggiunge i 100 km/h.
  • Darkmare - Roller coaster al chiuso, stile thriller dove il visitatore si sentirà coinvolgere totalmente come ad arrivare a vivere le sensazioni dell'inferno dantesco
  • Aquila IV - Riproduzione di un sommergibile della seconda guerra mondiale all'interno del quale il visitatore potrà riviere il brivido di quei momenti di battaglia e tensione.
  • Sognolabio - La piccola fabbrica dei sogni: l'area che non poteva mancare, tutta dedicata ai bambini, con attrazioni divertenti e su misura.
    Sottomarino Aquila IV

    Sottomarino Aquila IV

Sognolabio - la fabbrica dei sogni

Sognolabio - la fabbrica dei sogni

La caratteristica del parco è quella di ricreare show per le strade e nelle piazze, dedicate alle attrazioni, inoltre dentro i teatri sono pensati spettacoli ricercati e fantastici, uno fra tutti è ENIGMA, una storia di illusioni, luci, musiche che porta lo spettatore in un mondo incantato e parallelo, tutto da scoprire!

Lo Show Enigma

Enigma lo show

Per godere al meglio di Cinecittà World è stato inoltre creato, in collaborazione con Parchigratis.it, il tour operator on-line dedicato ai parchi divertimento, il pacchetto CINECIDORMI che comprende 1 notte in hotel selezionati, 3  o 4 stelle, inclusa la prima colazione e la possibilità d'ingresso per due giorni consecutivi, il tutto a soli 49.50 € a persona!
Non ci resta che prenotare il proprio posto in prima fila! 😉

 

 

 

Comments

  1. Sembra veramente buon parco a prima vista, forse troppo dispersivo con quelle strade larghissime ma lasicamo al tempo le risposte.

Submit a Comment