Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Gardaland: 38 anni di divertimento

July 20, 2013 | By | No Comments

Ha compiuto ieri 38 anni Gardaland che quest'anno festeggia il suo compleanno con il magnifico show Madagascar live!

Era il 19 luglio 1975 quando per la prima volta Gardaland aprì le magiche porte del divertimento ai suoi visitatori. Un parco completamente diverso rispetto a quello che possiamo vedere ora.

Gardaland anni 80

Gardaland anni 80

Attrazioni classiche da Luna Park, qualche scenografia ma tanta voglia di stupire e saper divertire, Gardaland entra in poco tempo nel cuore degli Italiani grazie anche alla sua simpaticissima mascotte, Prezzemolo, e alla pubblicità fatta grazie al programma di canale 5 "Bim Bum Bam" dove Gardaland era presente nella sigla e anche in diverse parti all'interno del programma.

TransGardaland Express

TransGardaland Express

Da quel luglio del 1975 di passi in avanti e trasformazioni ne sono avvenute parecchie, dalla realizzazione di opere imponenti come La valle dei Re o I Corsari, ad attrazioni di forte interesse e investimenti milionari come Magic Mountain o Colorado Boat, Gardaland ben presto è diventato uno dei parchi divertimento più importanti in Europa. E proprio nel 1998 grazie alla realizzazione di Blue Tornado, Space Vertigo e Jungle Rapids, Gardaland raggiunge l'apice del successo e nel 2000 raggiungere i 3 milioni di visitatori annuali.

Valle dei Re Gardaland - tunnel

Valle dei Re Gardaland - tunnel

E da allora tante altre attrazioni ed opere hanno trasformato il parco in quello che possiamo visitare oggi: dalla realizzazione di Fantasy Kingdom, Fuga da Atlantide, Gardaland Theatre, Mammut e dal recente Raptor, le uniche montagne russe alate in Italia.
38 anni di divertimento e sicuramente tante novità in arrivo nei prossimi anni!!!

Gardaland mammut

Gardaland mammut

Submit a Comment