Magicland Rainbow, nasce là dove finisce l’arcobaleno!
December 20, 2012 | By Jack Sparrow | No Comments

le montagne russe di Magicland Rainbow rappresentano uno dei fiori all’occhiello del parco di divertimenti
Magicland Rainbow è uno dei parchi di divertimento più recenti nella storia del divertimento tematico italiano… Infatti, apre le porte a fine maggio 2011, dopo aver riscontrato ottimi dati di interesse già nei sondaggi dedicati al pubblico dei parchi di divertimento.
Il parco di divertimento nato sotto il segno del marketing
Costruito alle porte di Roma, in zona Valmontone, rappresenta un’ingente investimento economico, di oltre 3 milioni di euro e copre al momento una superficie di circa 600.000 metri quadrati.. ma è già previsto un progetto di ampliamento del parco, che ne raddoppierà la superficie attuale..

lo stile del parco divertimenti richiama apertamente le atmosfere delle favole a cui siamo stati abituati da piccoli
Nonostante l’ottimo lancio, all’apertura si sono riscontrati problemi organizzativi e di fruibilità, poiché molte delle attrazioni non erano in realtà ancora pronte e per i primi 6 mesi si può dire che Magicland abbia avuto una fase di rodaggio nella quale, si proponeva infatti un biglietto ridotto e la possibilità di tornare al parco una seconda volta, acquistando il biglietto a soli 10€.
Durante questo periodo di rodaggio, le attrazioni e le ambientazioni di Magicland Rainbow verranno man mano terminate e aperte al pubblico.
Nonostante l’inizio un po’ a rilento, nel primo anno di vita ha avuto circa 700.000 visitatori e ha registrato un buon aumento nel 2012, con ingressi che supereranno il milione a fine anno.
Bisogna insomma ammettere che il parco è un perfetto connubio tra attrazioni adrenaliniche, giochi e intrattenimenti per le famiglie e più i piccini, inoltre, come ormai i parchi più famosi in Italia, ha anche organizzato aperture straordinarie e tematizzate per il periodo di Halloween e le feste di Natale, organizzando per la fine del 2012, il primo Capodanno in un parco di divertimento italiano.
A Magicland attrazioni per tutti i gusti
Magicland Rainbow, con la sua simpatica mascotte Gattobaleno che vi accompagnerà nella fantastica terra della magia e del divertimento, è pronto oggi ad offrire ai suoi visitatori ben 36 attrazioni nonché i suoi teatri.. il parco oggi offre divertimenti per tutti i gusti:
- – Shock è il roller coaster simbolo del parco, una strepitosa montagna russa che si estende dall’entrata del parco fino al lago che si trova al centro di Magicland, arrivando in poco più di 3 secondi a 100 km/h,
- – Mystica invece è una torre alta 70 metri che ti regala l’emozione della caduta libera.
Ci sono poi attrazioni anche per i meno “scatenati”, come:
- – Cagliostro (rotaia tutta al buio con giochi di luce e laser),
- – Huntik 5D che è un Dark Ride Interattivo Multidimensionale, unico al momento in Italia;
- – Yucatan e Rapide che sono giochi sull’acqua,
- – l’Olandese Volante che è una montagna russa molto tematizzata ispirata ai pirati.

Per ribadire il concetto espresso da Magicland: un parco divertimenti dove la realtà si sposa con l’immaginazione
All’interno di Magicland viene dato molto spazio anche al divertimento per i più piccoli, dove il filo conduttore è proprio la magia: il bellissimo castello di Alfea domina tutto il parco, e le Winx che accompagnano i bambini nelle attrazioni a loro dedicate come: Bombo, Trenino Magico, Tazze Pazze, La Ruota Magica, Ronnie il Ragno e la mini montagna russa ispirata proprio alle fatine, ovvero il Pianeta Winx.
Concludendo possiamo dire che Rainbow Magicland è il parco di divertimento che mancava nel centro Italia!
Ed è forse per questo, oltre che per lo status di parco work in progress, che sta riscontrando un ottimo successo,
Onestamente mi aspetto grandi coseper il 2013!
Submit a Comment