Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Acquario di Genova

Il primo Acquario Italiano

Stagione 2014, la pioggia non ferma il divertimento!

October 23, 2014 | By | No Comments

La stagione 2014 ai parchi divertimento raccontata da un altro – e inedito – punto di vista: quello di Parchigratis, il Tour Operator del divertimento numero uno in Italia!

Parchigratis.it nuova home page

Nuova Home Page Parchigratis.it

Aprile

È iniziata alla grande la stagione 2014 per Parchigratis, riscontrando un boom di richieste per i parchi divertimento nel periodo primaverile. Sebbene si potesse immaginare un buon trend alla luce dei “tattici” ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio, l’andamento delle prenotazioni è stato veramente al di sopra delle aspettative!

Maggio Read More

“Pesci” e Parchigratis.it

June 18, 2014 | By | No Comments

Tante proposte per tutti i gusti…

Razze allo Sea Life Gardaland

Razze Sea Life

Già da alcuni anni sul sito Parchigratis.it si possono trovare diversi pacchetti di offerte sia per entrate ai parchi che propongono percorsi e spettacoli legati alla fauna acquatica e sia veri e propri strutture adibite alla cura e alla visita guidata con percorsi e tante specie diverse. Read More

Un Tuffo nella Storia dell’Acquario di Genova

March 10, 2014 | By | No Comments

Un’avventura all’Insegna dei Grandi Numeri!

L’Acquario di Genova viene inaugurato nel 1992 in occasione dell’Esposizione Internazionale Specializzata Genova ’92 – Colombo ’92, un’iniziativa nata per celebrare il 500° Anniversario della Scoperta del’America.
La progettazione dell’Acquario trae origine dalla collaborazione tra due architetti geniali: l’italiano Renzo Piano e lo statunitense Peter Chermayeff, specializzato nella progettazione di acquari. Nel 1998 si procede con l’ampliamento e per l’occasione è stato utilizzato lo scafo di una nave denominata Nave Italia.
Situato nell’antico porto di Genova, con i suoi 10.000 metri quadrati di estensione, le sue 71 vasche, e circa 1.300.000 visitatori annuali, quello di Genova è il secondo acquario più grande d’Europa ed il primo in Italia.

Acquario di Genova

Background del sito Ufficiale dell’Acquario di Genova

L’Acquario offre al pubblico la più rilevante esposizione di biodiversità acquatica in Europa con  più di settanta ecosistemi presenti.
Gli animali ospitati sono tantissimi, oltre 6.000!
600 specie diverse popolano questo mondo, distribuiti nelle tante vasche, in grado di contenere circa 6.000.000 litri d’acqua! Read More