Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Acquario di Genova

Il primo Acquario Italiano

Stagione 2014, la pioggia non ferma il divertimento!

October 23, 2014 | By | No Comments

La stagione 2014 ai parchi divertimento raccontata da un altro - e inedito - punto di vista: quello di Parchigratis, il Tour Operator del divertimento numero uno in Italia!

Parchigratis.it nuova home page

Nuova Home Page Parchigratis.it

Aprile

È iniziata alla grande la stagione 2014 per Parchigratis, riscontrando un boom di richieste per i parchi divertimento nel periodo primaverile. Sebbene si potesse immaginare un buon trend alla luce dei “tattici” ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio, l'andamento delle prenotazioni è stato veramente al di sopra delle aspettative!

Maggio

La prima sorpresa è data dal riscontro positivo da parte dei consumatori verso il nuovo sito

Parchigratis versione per cell. e tablet

Parchigratis responsive

Parchigratis, ottenuto in brevissimo periodo grazie alle modifiche incentrate sulle richieste dei clienti. Il portale Parchigratis.it infatti viene aggiornato ogni anno per poter soddisfare le esigenze di un numero di consumatori sempre più ampio, cercando di renderlo sempre più intuitivo e chiaro.
Il mondo virtuale evolve e corre a ritmi forsennati. Lo staff del tour operator on-line lo sa bene.

Circa la metà delle persone naviga su internet da tablet e smartphone e per questo Parchigratis doveva assolutamente finire nelle tasche delle persone! Missione compiuta: Parchigratis si è fatto responsive (ovvero ottimizzato per tutti i dispositivi) e i clienti sembrano aver gradito!

Giugno

Quest'anno le principali novità hanno ruotato attorno alla possibilità di aggiungere offerte opzionali al pacchetto, per un'idea di vacanza sempre più on demand.

Aggiungere all'ingresso per Gardaland un'entrata per Movieland o Caneva è un'opportunità che molti clienti non si sono fatti sfuggire! Su Roma poi la personalizzazione della vacanza è un vero e proprio must, potendo scegliere tra Magicland, Zoomarine e i nuovi arrivati su Parchigratis Hydromania e Bioparco.
Una bella opportunità di vacanza è data dal polo dei parchi di Costa Edutainment nella riviera romagnola: Italia in miniatura, Oltremare, Acquario di cattolica e l'immancabile Aquafan!

Inoltre entra a far parte della famiglia Parchigratis il più grande acquario italiano: l'Acquario di Genova!

Luglio

Debutta sulla piattaforma online un parco che farà parlare di sé: Cinecittà World, il parco divertimenti sul mondo del cinema e dello spettacolo situato Castel Romano (Roma).

Cinecidormi

Pacchetto Cinecittà World

Sull'onda dell'ampliamento dell'offerta su Roma, nuovo polo del divertimento italiano, a grande richiesta è stato possibile prenotare le “Vacanze romane” lasciando la completa autonomia di scelta non solo dei parchi, ma anche dei principali monumenti della capitale e il fantastico Roma city Sightseeing! Esperimento riuscito perfettamente.

Agosto

Ghepardo delle nevi a Natura Viva

Ghepardo delle nevi

Agosto si sa, è il mese clou sia per i parchi divertimento e tematici! Un dato interessante per questa stagione è stato che i primi parchi a partire forte siano stati Gardaland Sealife Aquarium e Parco Natura Viva sottolineando fin da subito la loro grande attrattiva. D'altronde, viste le condizioni climatiche non proprio favorevoli di quest'estate, i parchi faunistici e gli acquari sono stati maggiormente richiesti.

Tutt'altro discorso per i parchi acquatici che hanno fortemente risentito del diffuso maltempo. Se è vero che i parchi faunistici sono stati le mete preferite dagli italiani per questa estate, è altrettanto vero che parchi come Zoomarine, Aquafan e Caneva hanno comunque riscontrato più visite del previsto per Settembre e generalmente, seppur meno concentrate in estate, le richieste non sono mancate!

Settembre

Da Settembre è possibile prenotare gli hotel anche nei giorni in cui il parco desiderato è chiuso, dando l'opportunità a chi non vuole perdersi neanche un minuto, di poter pernottare la notte prima dell'ingresso al parco scelto. Sarà impossibile sbagliarsi grazie a un tool posto sotto la data di arrivo che ricorderà l'effettiva data di apertura del parco.

Per fare in modo che i pacchetti siano sempre aggiornati e convenienti, risulta preziosissima, come sempre, la collaborazione con i parchi e la nostra presenza sui loro siti internet ufficiali, che rende Parchigratis fra i tour operator più utilizzati per le prenotazioni online in materia di divertimento.

Ottobre

In attesa di vedere cosa faranno i parchi tematici in vista di Halloween, si può dire che questo è il mese dei bilanci...

Più che sorprese, abbiamo avuto la conferma che i parchi italiani rimangono comunque tra le mete più ambite tra le vecchie e nuove generazioni.

Nessuna novità sui numeri a proposito di Gardaland che, come al solito, ha primeggiato tra i parchi

Cinecittà World

Cinecittà World

italiani complice la propensione del parco a innovarsi continuamente (vedi Prezzemolo Land) rendendo un prodotto di assoluta qualità. In salita anche Magicland, Movieland e Cinecittà World che, pur avendo aperto a metà Luglio, non ha tardato a entrare nel club esclusivo dei top parks italiani. Quest'ultimo infatti non ha deluso i tanti che aspettavano l'apertura 2014 proponendo un parco completamente nuovo e accattivante nel quale non manca la magia che solo il mondo del cinema sa regalare.

Anche se la stagione è stata caratterizzata da un andamento poco costante, siamo contenti che ogni anno i consumatori scelgano il nostro tour operator per la loro vacanza al parco e che con le loro richieste e consigli ci aiutino a crescere.

“Pesci” e Parchigratis.it

June 18, 2014 | By | No Comments

Tante proposte per tutti i gusti...

Razze allo Sea Life Gardaland

Razze Sea Life

Già da alcuni anni sul sito Parchigratis.it si possono trovare diversi pacchetti di offerte sia per entrate ai parchi che propongono percorsi e spettacoli legati alla fauna acquatica e sia veri e propri strutture adibite alla cura e alla visita guidata con percorsi e tante specie diverse.
A partire da Zoomarine ormai famoso in tutta Italia, in particolare al centro-sud, che ogni estate regala relax, freschezza  e la possibilità di vedere esibirsi simpatici delfini, foche e leoni marini, con

Squali Acquario di Cattolica

Squali Acquario di Cattolica

tanto divertimento, per passare all'Oltremare di Riccione, che propone alcune esperienze simili al parco romano, dove da quest'anno sono presenti anche esperti a bordo vasca che spiegano la vita e le abitudini dei tursiopi. Passando ai veri e propri acquari, sempre in riviera romagnola, si può approfittare per visitare quello di Cattolica, con tanti pesci, tra cui gli squali ma anche pinguini e lontre, fino ad arrivare allo Sea Life di Gardaland, il simpatico acquario costruito con scenografie tematizzate e stanze didattiche e colorate, che dal 2008 arricchisce la proposta di divertimento del famoso parco "madre" Gardaland.
Tante possibilità di prenotare la vacanza, breve o lunga che sia, con prezzi vantaggiosi e la comodità di prenotazione, tutta on-line, verificando le disponibilità degli hotel in tempo reale, ricevendo i biglietti direttamente nella propria email per saltare la fila alle casse e la possibilità di avere assistenza telefonica precisa e competente!
Da quest'anno tra le tante offerte è possibile scegliere anche quella dell'acquario più grande d'Italia, il secondo in Europa:

...Finalmente on-line il pacchetto acquario di Genova + Hotel.

Entrata all'acquario di Genova + hotel

Acquario di Genova + Hotel

La struttura che sorge sul porto di Genova, offre ai suoi visitatori stupendi ambienti, realizzati con le più avanzate tecniche e progetti di grandi architetti, per ospitare la più grande espressione di biodiversità con oltre 70 vasche e 400 specie tra acquatiche e marine ed anfibie.

Acquario di Genova

Acquario di Genova

Inoltre la grande nuova area dedicata ad accogliere fino a 10 delfini, il Padiglione dei Cetacei, con le 4 vasche a cielo aperto e passaggi "sotto l'acqua" dove poter godere al meglio di queste meravigliose ed interessanti creature.
Con il pacchetto soggiorno + ingresso al parco si può approfittare della promozione per trascorrere un giornata nella visita dell'Acquario e di tutti i percorsi proposti, unendo la visita di una delle antiche città marinare, con il suo centro caratteristico e fare una bella foto sotto la Lanterna 😉

Lanterna Genova

Lanterna Genova

Un Tuffo nella Storia dell’Acquario di Genova

March 10, 2014 | By | No Comments

Un'avventura all'Insegna dei Grandi Numeri!

L'Acquario di Genova viene inaugurato nel 1992 in occasione dell'Esposizione Internazionale Specializzata Genova '92 - Colombo '92, un'iniziativa nata per celebrare il 500° Anniversario della Scoperta del'America.
La progettazione dell'Acquario trae origine dalla collaborazione tra due architetti geniali: l'italiano Renzo Piano e lo statunitense Peter Chermayeff, specializzato nella progettazione di acquari. Nel 1998 si procede con l'ampliamento e per l'occasione è stato utilizzato lo scafo di una nave denominata Nave Italia.
Situato nell'antico porto di Genova, con i suoi 10.000 metri quadrati di estensione, le sue 71 vasche, e circa 1.300.000 visitatori annuali, quello di Genova è il secondo acquario più grande d'Europa ed il primo in Italia.

Acquario di Genova

Background del sito Ufficiale dell'Acquario di Genova

L’Acquario offre al pubblico la più rilevante esposizione di biodiversità acquatica in Europa con  più di settanta ecosistemi presenti.
Gli animali ospitati sono tantissimi, oltre 6.000!
600 specie diverse popolano questo mondo, distribuiti nelle tante vasche, in grado di contenere circa 6.000.000 litri d'acqua!

Una Panoramica dell'Acquario...

Un percorso studiato ad hoc fa letteralmente “immergere”, fin da subito, il visitatore negli habitat delle innumerevoli creature che popolano i nostri mari e oceani: squali, delfini, pinguini, foche e pesci di ogni forma e colore accompagnano il visitatore alla scoperta del mondo marino e della sua sconfinata biodiversità.
Gli ambienti marini, fedelmente ricostruiti, danno la possibilità ai visitatori attenti, agli studiosi e agli amanti della natura di scoprire i segreti della vita sottomarina e di capire quanto la conoscenza di questo mondo sia fondamentale per salvaguardarlo.
Le guide e gli esperti durante il percorso rispondono a domande e curiosità dei visitatori su lamantini, squali, delfini, foche e tanto altro ancora.
Una delle zone più coinvolgenti e apprezzate di questo acquario è sicuramente la vasca tattile, qui è possibile entrare in contatto diretto con creature affascinanti e misteriose come le razze.

Porto Antico Genova

Vista Panoramica sul Porto di Genova

Una volta al mese l'Acquario propone ai bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni un'esperienza unica nel suo genere: la possibilità di passare un'intera notte accanto alla  vasca degli squali. La  Notte con gli Squali  offre la possibilità di osservare il mondo marino da un altro punto di vista, in questo modo si possono scoprire le abitudini notturne di questi affascinanti predatori. Per esempio non tutti sanno che gli squali dormono con gli occhi aperti!

Notte con gli Squali

Una Volta al Mese la Straordinaria Esperienza della Notte con gli Squali

L'Acquario di Genova non finisce qui! Gli ambienti riprodotti sono dei veri e propri habitat, specifici ecosistemi nel quale possiamo trovare un'ampia varietà di animali coesistere riproducendo lo spettacolo della natura. Anche oltre il mondo marino! Possiamo ammirare la struttra dell mondo della Biosfera o l'ambiente Foresta dei colibrì: nel primo, giardino botanico in miniatura, è possibile osservare nel loro habitat ed in piena libertà farfalle, anfibi e rettili; nella foresta invece si possono ammirare degli splendidi esemplari di colibrì!

Nel Luglio 2013 è stato inaugurato il fantastico Padiglione dei Cetacei che è diventato la principale attrattiva per tutti gli appassionati, soprattutto per chi ama i delfini!

Non solo Divertimento ma anche Impegno Sociale

Dal 1995 l'Acquario è gestito dall'importante gruppo privato Costa Edutainment, società attiva nell'ambito culturale italiano con la mission di trasmettere il valore dell'educazione utilizzando il canale dell'intrattenimento... Parco divertimento sì, ma con lo sguardo volto anche all'impegno sociale e culturale.
A tal proposito è nata nel 2003 la Fondazione Acquario di Genova, sostenuta nei suoi progetti anche dall'Unione Europea, che attraverso lezioni, mostre tematiche, distribuzione di materiale informativo e svariate iniziative desidera educare il grande pubblico dell'Acquario al rispetto del mondo marino.