Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Guest Articles

A Gardaland in Cosplay

February 8, 2014 | By | No Comments

Think Comics è un gruppo che si avvale della collaborazione di innumerevoli fans e professionisti nel settore del Fumetto al fine di organizzare eventi dedicati.

  • Corsi, laboratori, workshop sul disegno e sui fumetti
  • Organizzazione di concerti e spettacoli in tema con le sigle e colonne sonore più celebri
  • Animazione per feste, eventi generici
  • Coordinazione e gestione di cosplay contest
  • Consulenza per eventi incentrati su fumetti, cartoni animati e cosplay
Cosplay Gardaland

Cosplay Gardaland

Think Comics intende essere il punto di riferimento per gli appassionati di cartoon, anime, fumetti e Cosplay. Read More

Gardaland: Aprile 2014, novità e cioccolata!

February 1, 2014 | By | No Comments

Gardaland, per la stagione 2014, riaprirà le porte del divertimento il 1 Aprile! Dopo il buon successo del 2013, si è pensato di inaugurare la stagione con un atteso appuntamento: l’Eurochocolate, il più grande Festival internazionale dedicato alla cioccolata, che è diventato il fortunato format che unisce Eurochocolate a Gardaland, il Parco Divertimenti N. 1 in Italia.

FOTONOTIZIA_ITALIAdelCIOCCOLATO_DEFDiverse le novità di quest’anno, che anche se non così eclatanti, sono comunque interessanti e migliorative, una delle quali sarà la durata dell’evento che coprirà due settimaneda martedì 1° fino a domenica 13 Aprile.

La Pasqua nel 2014 sarà il 20 aprile, aspettando così le festività, quest’anno al parco si è pensato di unire l’Eurochocolate all’occasione e di dare alla seconda edizione il nome originale di “A passo d’uovo”, che richiama evidentemente il dolce ormai simbolo da anni che può essere considerato per tradizione l’uovo di Pasqua! E’ normale quando si pensa all’uovo di Pasqua legarlo conseguentemente alla sorpresa, che sicuramente Eurochocolate-Gardaland non trascurerà, anzi si stanno già pensando a diversi effetti ed iniziative per il periodo della manifestazione che avrà modo di stupire e divertire grandi e piccini. Read More

HalLEOween a Minitalia

November 20, 2013 | By | No Comments

Sono stato ad HalLEOween… E sì, non è un errore: è il nome che Minitalia Leolandia, e la sua mascotte Leo, hanno dato al periodo di apertura del mese di Ottobre, che si conclude con la festa della notte più horror che ci sia. Ma il parco, nonostante cappelli da strega, zucche e pipistrelli ovunque, non nasconde la sua vocazione “family”.

Minitalia HalLEOween

Minitalia HalLEOween

Read More

I parchi della Riviera Romagnola ripresi dai droni…

October 23, 2013 | By | No Comments

Il divertimento come non l’hai mai visto!

Famosi in tutta Italia, e non solo, i parchi che costellano la Romagna, rendendola un polo d’attrazione e di divertimento senza limiti, non finiscono mai di stupire.
Da Sud a Nord ogni parco ha le sue bellezze e prerogative per soddisfare la voglia di svago e allegria di grandi e piccini.

Li conosciamo bene: si passa dai parchi acquatici con scivoli e piscine, a quelli tematici dedicati al mare e alla natura, dai parchi che ti portano in mondi da favola a quelli per conoscere le bellezze artistiche del mondo, dagli animali esotici alle montagne russe… il divertimento in Riviera Romagnola ha mille modi di essere praticato.

In esclusiva, nell’estate 2013, il team di sorvolare.it, agenzia che realizza fotografie e riprese dall’alto con l’utilizzo di droni radiocomandati, ha fatto un viaggio in questo universo dei parchi divertimenti davvero unico nel suo genere. Read More

Cinque consigli utili per visitare Gardaland

October 8, 2013 | By | No Comments

Gardaland è il primo parco divertimenti in Italia per qualità delle attrazioni e numero di visitatori, ed è classificato tra i primi dieci parchi a tema in Europa.

Il parco, situato sul confine tra i comuni Castelnuovo del Garda e Lazise, nello splendido contesto del Lago di Garda, offre uno speciale mix tra avventura, sogno ed emozioni forti. Oltre 30 attrazioni tematizzate e numerosi spettacoli con artisti professionisti regalano da marzo a dicembre a tutti gli Ospiti momenti di svago e di sicuro divertimento in compagnia di amici o con la propria famiglia.

Tra le principali attrazioni di Gardaland sono da segnalare:

Gardaland - Raptor

Gardaland – Raptor

Raptor, le innovative montagne russe alate d’Italia alte 33 metri; Fuga da Atlantide e Colorado Boat, le due grandi attrazioni acquatiche gettonatissime nei mesi estivi; Blue Tornado, un roller coaster che regala le stesse emozioni provate dai veri piloti di aerei militari; Ramses, un’avventura interattiva nel misterioso e antico Egitto; Mad House, la strana casa di Prezzemolo popolata da un mago burlone; Mammut, una corsa sfrenata tra i ghiacci a bordo di un trenino; Jungle Rapid, un viaggio nella giungla misteriosa a bordo di speciali gommoni. Read More

Movieland: Il parco “alternativo”

October 5, 2013 | By | No Comments

Noi appassionati di Gardaland abbiamo deciso, in settembre, di visitare un parco nato nelle vicinanze di quello numero uno d’Italia, abbiamo trascorso quindi una bella giornata a Movieland e per questo abbiamo deciso di descrivervi le sue attrazioni e le emozioni che ci ha regalato!
Movieland
, il parco situato a poca distanza da un altro colosso del divertimento, Gardaland, è un parco molto interessante da diversi punti di vista. Per prima cosa è interamente dedicato al mondo del cinema e tutte le attrazioni e spettacoli giocano su questo, puntando a coinvolgere i visitatori facendo provare esperienze per certi versi alternative ai classici parchi divertimenti meccanici.

Tomb Raider a Movieland

Tomb Raider a Movieland

Read More

Gardaland Sea Life: XI Giornata della Didattica

September 4, 2013 | By | No Comments

Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà protagonista della XI Giornata della Didattica organizzata dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona. L’iniziativa, che si svolgerà giovedì 5 settembre 2013, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso gli spazi interni del Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona, rappresenta un’utile occasione per conoscere l’offerta didattica dell’anno scolastico 2013-2014 di numerose realtà del territorio tra cui teatri, musei, biblioteche e parchi.
Read More

Gardaland: Aggiunte e Migliorie

August 25, 2013 | By | No Comments

Agosto è un mese molto intenso per l’attività lavorativa del parco, cFiori a Gardalandhe registra generalmente code interminabili e un elevata affluenza in tutta la struttura, e così è stato anche nella scorsa settimana, quella di ferragosto che ha visto lunghe code nelle principali attrazioni e il tutto esaurito in tutti gli show del parco, compreso Madagascar che ha visto l’aggiunta di uno show supplementare e il Gardaland Theatre che ha visto l’inserimento del magnifico show Sabbia Magica.

Read More

Gardaland Tribe: presentazione

July 26, 2013 | By | No Comments

Logo Gardaland TribeGardaland Tribe è un sito non ufficiale dedicato al parco divertimenti di Gardaland e gestito da Daniele e Diego. Il sito è presente in rete a partire dal 2001, quando Gardaland presentava Fantasy Kingdom. Nel corso degli anni si è trasformato ed ampliato cercando di migliorarsi sempre ed offrendo numerosi servizi e news riguardanti il parco di Gardaland. Sono presenti schede di approfondimento delle attrazioni e spettacoli, informazioni su Gardaland e una grande e unica collezione storica di immagini e notizie che ripercorrono la storia del parco dagli albori sino ai giorni nostri.

Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.gardalandtribe.com e offre ore di intrattenimento e notizie sul parco gardesano è graficamente curato e “tematizzato” proprio come il magico mondo di Gardaland.

Gardaland: 38 anni di divertimento

July 20, 2013 | By | No Comments

Ha compiuto ieri 38 anni Gardaland che quest’anno festeggia il suo compleanno con il magnifico show Madagascar live!

Era il 19 luglio 1975 quando per la prima volta Gardaland aprì le magiche porte del divertimento ai suoi visitatori. Un parco completamente diverso rispetto a quello che possiamo vedere ora.

Gardaland anni 80

Gardaland anni 80

Attrazioni classiche da Luna Park, qualche scenografia ma tanta voglia di stupire e saper divertire, Gardaland entra in poco tempo nel cuore degli Italiani grazie anche alla sua simpaticissima mascotte, Prezzemolo, e alla pubblicità fatta grazie al programma di canale 5 “Bim Bum Bam” dove Gardaland era presente nella sigla e anche in diverse parti all’interno del programma. Read More