Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Guest Articles

A Gardaland in Cosplay

February 8, 2014 | By | No Comments

Think Comics è un gruppo che si avvale della collaborazione di innumerevoli fans e professionisti nel settore del Fumetto al fine di organizzare eventi dedicati.

  • Corsi, laboratori, workshop sul disegno e sui fumetti
  • Organizzazione di concerti e spettacoli in tema con le sigle e colonne sonore più celebri
  • Animazione per feste, eventi generici
  • Coordinazione e gestione di cosplay contest
  • Consulenza per eventi incentrati su fumetti, cartoni animati e cosplay
Cosplay Gardaland

Cosplay Gardaland

Think Comics intende essere il punto di riferimento per gli appassionati di cartoon, anime, fumetti e Cosplay.

Quella del Cosplay è una moda arrivata in Italia dal Giappone che facilmente riesce a coinvolgere i fan del genere, con questo termine si intende infatti la pratica di travestirsi da personaggio fumettistico e di interpretarlo agendo secondo i suoi modi e il suo carattere.

Lamu Cosplay

Lamu Cosplay

Non a caso il termine è un neologismo inglese che fonde i termini costume e play, ovvero del divertirsi indossando particolari costumi.

Non è raro trovare delle collaborazioni tra il mondo dei fumetti e quello dei parchi tematici e questo non ci deve sorprendere dal momento in cui entrambi si occupano di divertimento! 😀

A tal proposito il 13 Aprile arriva un grande evento molto particolare per Gardaland. E' prevista una manifestazione dove i visitatori potranno mettersi nei panni dei propri personaggi preferiti.

Catwoman Cosplay

Catwoman Cosplay

Spiderman, Batman, Goku, Sailor Moon o qualsiasi altro personaggio di film o anime si decida di diventare, il 13 Aprile a Gardaland tutto è possibile!

L’evento è organizzato da Think Comics e tutte le informazioni sullo svolgimento dell’evento, orari e prezzi saranno pubblicati a breve sulla pagina facebook di Think Comics.

A Gardaland per quella data sarà attiva anche la kermesse in tema col cioccolato Eurochocolate, con la possibilità di divertirsi tra laboratori e mercatini golosi in presenza di pasticceri, cioccolatieri ed artigiani del settore!

Gardaland eurochocolate

Gardaland eurochocolate dal 1 al 13 aprile

Per questa e altre occasioni si può contare sui convenienti pacchetti vacanze di Parchigratis. Sul sito parchigratis.it è infatti possibile prenotare a prezzi vantaggiosi l'ingresso a Gardaland, colazione e pernottamento all' hotel vicino, potendo scegliere tra una vasta scelta di soluzioni possibili. Per tutti i gusti e per tutte le tasche!

 

Gardaland: Aprile 2014, novità e cioccolata!

February 1, 2014 | By | No Comments

Gardaland, per la stagione 2014, riaprirà le porte del divertimento il 1 Aprile! Dopo il buon successo del 2013, si è pensato di inaugurare la stagione con un atteso appuntamento: l'Eurochocolate, il più grande Festival internazionale dedicato alla cioccolata, che è diventato il fortunato format che unisce Eurochocolate a Gardaland, il Parco Divertimenti N. 1 in Italia.

FOTONOTIZIA_ITALIAdelCIOCCOLATO_DEFDiverse le novità di quest'anno, che anche se non così eclatanti, sono comunque interessanti e migliorative, una delle quali sarà la durata dell’evento che coprirà due settimaneda martedì 1° fino a domenica 13 Aprile.

La Pasqua nel 2014 sarà il 20 aprile, aspettando così le festività, quest'anno al parco si è pensato di unire l'Eurochocolate all'occasione e di dare alla seconda edizione il nome originale di “A passo d’uovo”, che richiama evidentemente il dolce ormai simbolo da anni che può essere considerato per tradizione l’uovo di Pasqua! E' normale quando si pensa all'uovo di Pasqua legarlo conseguentemente alla sorpresa, che sicuramente Eurochocolate-Gardaland non trascurerà, anzi si stanno già pensando a diversi effetti ed iniziative per il periodo della manifestazione che avrà modo di stupire e divertire grandi e piccini.

Tornando a parlare di novità per  il 2014, la nuova stagione accoglierà gli ospiti di Gardaland con una graziosa novità, pensata più per i bambini: Prezzemolo Land, un nuovo, coloratissimo “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Dalle prime informazioni emerge che al centro ci sarà un bel Castello medievale in stile fiabesco, circondato da grandi tavolozze di colori, da macchine volanti, , cannoni, allegre giocattolo, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre novità e sorprese. Si vocifera persino di un planetario un grande sistema solare sul tetto e di rosa dei venti. Per giocare e per difendersi dagli attacchi dei "nemici", i piccoli Ospiti nel Castello potranno utilizzare simpatici cannoni d'acqua e spruzzare tutti coloro che proveranno ad avvicinarsi, lanciarsi da spassosi scivoli bagnati e divertirsi tra altri emozionanti e divertenti giochi acquatici!!

Prezzemoland novità 2014

Prezzemoland novità 2014

Gardaland Eurochocolate, che vi ricordiamo inizierà il 1° di Aprile (e non è uno scherzo ;)), sarà all'insegna di dolci sorprese per accogliere il pubblico impaziente della nuova stagione: una golosa creazione a tema della quale, come immaginerete, non si possono rivelare i relativi dettagli prima dell’apertura! I visitatori saranno accolti da numerose attività pensate sia per dare maggior divertimento  (come ad esempio la pista da bowling che avrà i birilli di cioccolato) sia per insegnare attraverso i vari laboratori di creazione e manipolazione dedicati ai più piccoli. Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare ad un concorso a premi che avrà come premio finale un grandioso maxi Uovo di cioccolato e protagonista d’eccezione sarà la squadra di Maestri Pasticceri e Cioccolatieri "Master Choc" illustreranno ed insegneranno l'antica arte della preparazione del cioccolato e di tutti i dolci più buoni e gustosi.

Ovetti di Cioccolato

Ovetti di Cioccolato

Dulcis in fundo, non poteva mancare, il magico emporio del cioccolato Chocolate Show firmato Eurochocolate, in cui Gardaland proporrà golosissimi allestimenti dedicati al Cibo degli Dei! Chi visiterà il parco in quelle giornate avrà così la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti provenienti da diverse aziende artigianali e imprese dolciarie, che rappresentano l’eccellenza nazionale e internazionale.

Infine, ma non meno interessante, i prodotti realizzati da Costruttori di Dolcezze e la possibilità di acquistare il merchandising tutto a tema cioccolato, come originali uova pasquali, dolcetti e prelibatezze di ogni tipo!

HalLEOween a Minitalia

November 20, 2013 | By | No Comments

Sono stato ad HalLEOween... E sì, non è un errore: è il nome che Minitalia Leolandia, e la sua mascotte Leo, hanno dato al periodo di apertura del mese di Ottobre, che si conclude con la festa della notte più horror che ci sia. Ma il parco, nonostante cappelli da strega, zucche e pipistrelli ovunque, non nasconde la sua vocazione “family”.

Minitalia HalLEOween

Minitalia HalLEOween

Il parco, al cui ingresso è stata collocata una enorme zucca arancione, alta parecchi metri, è stato tematizzato per l’occasione da risorse interne. Niente complementi dall’evidente provenienza asiatica – cioè niente zucche cinesi in plastica - ma angoli scenografati sapientemente, con

Mediterranea - Minitalia Leolandia

Mediterranea - Minitalia Leolandia

realizzazioni create nei laboratori del parco, nei quali lavorano stabilmente alcuni scenografi, gli stessi che hanno creato la scenografia a più piani di Mediterranea, lo splash battle tematizzato inaugurato pochi mesi fa.
Come sempre, un giro nel parco offre un bel colpo d’occhio, con strutture curate e collaboratori molto disponibili. Minitalia Leolandia è una struttura veramente gradevole, che deve il nome ad una “minitalia” recentemente restaurata, con investimenti importanti, nei giorni di Halloween piena di migliaia di pupazzetti dei Puffi, per un’iniziativa di co-marketing per il lancio del film.

HalLEOween lo "stivale " di Minitalia

HalLEOween lo "stivale " di Minitalia

Anche le altre aree del parco hanno indossato per l’occasione la livrea di Halloween, con ragni, fantasmi e pipistrelli – sempre simpatici, in tono con l’approccio di un parco con target familiare – così come tutti gli addetti e gli artisti degli spettacoli. Il dirigenti del parco bergamasco hanno infatti la capacità di declinare il tema “parco di divertimento” con un’attenzione al pubblico più apprezzato da tutti i gestori: le famiglie.

HalLEOween e le famiglie

HalLEOween e le famiglie

E così, anche la festa che ha il suo punto di forza nell’evocare situazioni “paurose”, a Minitalia Leolandia è motivo di festa. Nel passeggiare tra i viali del parco ho visto bambini mascherati, ancora in passeggino, e genitori sereni, ma anche alcuni gruppi di ventenni, vestiti e truccati a dovere, attratti da alcune delle attrazioni del parco, apprezzate dagli adulti. La presenza di numerosi animali, in un’area ben realizzata e gestita, e dell’acquario, soddisfano anche coloro che amano vedere da vicino animali inconsueti.

Minitalia HalLEOween - il parco

Minitalia HalLEOween - il parco

Obiettivo centrato, dunque, per un parco di divertimento, che ha il suo punto di forza nel riuscire ad offrire sensazioni piacevoli agli ospiti di qualsiasi età. Anche ai “nonni”, molti dei quali – a giudicare dagli applausi - non avevano certamente mai visto il bello spettacolo con i pappagalli.
Un HalLEOween che, nonostante un meteo favorevole, ha permesso al parco di avviarsi alla chiusura invernale recuperando buona parte delle presenze venute a mancare in primavera, sempre a causa delle condizioni del tempo. Appuntamento al 2014!

Per chi vuole approfondire: http://www.mauriziocrisanti.it

I parchi della Riviera Romagnola ripresi dai droni…

October 23, 2013 | By | No Comments

Il divertimento come non l'hai mai visto!

Famosi in tutta Italia, e non solo, i parchi che costellano la Romagna, rendendola un polo d'attrazione e di divertimento senza limiti, non finiscono mai di stupire.
Da Sud a Nord ogni parco ha le sue bellezze e prerogative per soddisfare la voglia di svago e allegria di grandi e piccini.

Li conosciamo bene: si passa dai parchi acquatici con scivoli e piscine, a quelli tematici dedicati al mare e alla natura, dai parchi che ti portano in mondi da favola a quelli per conoscere le bellezze artistiche del mondo, dagli animali esotici alle montagne russe… il divertimento in Riviera Romagnola ha mille modi di essere praticato.

In esclusiva, nell'estate 2013, il team di sorvolare.it, agenzia che realizza fotografie e riprese dall'alto con l’utilizzo di droni radiocomandati, ha fatto un viaggio in questo universo dei parchi divertimenti davvero unico nel suo genere.

I droni sono piccoli velivoli che viaggiano guidati da un pilota a terra attraverso un radiocomando; su questi vengono montati video e fotocamere professionali ultraleggere che scattano e riprendono, sempre controllate da terra .
Grazie a questa moderna tecnologia di volo è possibile offrire una visuale del tutto nuova dei luoghi e delle attrazioni che ci circondano. Con i droni, infatti, lo staff dell'agenzia ha volato su tutta la costa romagnola, da sud a nord, per catturare le immagini dei parchi in un modo mai visto prima.

Seguiamoli anche noi in questo percorso che si snoda sulle ali della meraviglia!

Il primo parco che incontriamo non passa inosservato: ci troviamo a Riccione e gli inconfondibili scivoli blu ci dicono che stiamo sorvolando su Aquafan, uno dei più grandi e famosi parchi acquatici d'Europa che si fa notare non solo per le sue attrazioni innovative e mozzafiato, ma anche per le grandi piscine e per gli eventi che vengono organizzati di giorno e di notte quando si trasforma in discoteca con schiuma party da migliaia di presenze e ospiti e dj internazionali.

foto parco Aquafan dall'alto

Aquafan visto dal drone

Subito vicino troviamo un altro parco molto affascinante ma di diversa tipologia: si tratta di Oltremare, parco tematico dedicato al mondo marino e alla natura, con percorsi didattici che esplorano l’universo sottomarino e le sue forme di vita.

foto drone oltremare

Oltremare dall'alto

Nello scatto aereo è ripresa la grande arena dei delfini, dove questi docili mammiferi nuotano e si mostrano in tutta la loro abilità, facendo spettacoli ed acrobazie emozionanti di cui i bambini vanno pazzi.

Proseguendo il nostro viaggio arriviamo a Rimini, dove incontriamo la Ruota Panoramica, che da due anni in estate svetta sul porto e offre una vista esclusiva sulla costa.

Ruota rimini dall'alto

La ruota panoramica e la costa di Rimini viste dal drone

Dalle sue cabine puoi provare l'ebbrezza di vedere la Riviera dall'alto, proprio come se stessi sorvolando con un drone!

Poco distante troviamo Italia in Miniatura, il famoso parco tematico dove è possibile scoprire tutte le bellezze architettoniche e i monumenti d'Italia riprodotti minuziosamente in miniatura.

vista dall'alto italia miniatura

Italia in Miniatura vista dall'alto

Lasciamo alle spalle Rimini e raggiungiamo Atlantica, un parco acquatico che si trova a Cesenatico e si estende su un’area di oltre 100mila mq, offrendo scivoli, piscine ad onde, zone per bambini e tanta animazione e giochi d’acqua.

foto dall'alto Cesenatico Atlantica

Il parco acquatico Atlantica

Concludiamo il nostro volo in località Mirabilandia, dove accanto al noto parco dei divertimenti si trova lo Zoo Safari Adventure, un bioparco dedicato agli animali dove è possibile incontrare e vedere da vicino oltre 450 animali di 40 specie.

safari-ravenna

Zoo Safari Ravenna

Se vuoi conoscere altre avventure dello staff di sorvolare.it e dei suoi droni iscriviti al canale Youtube e resta aggiornato su tutti i video realizzati con riprese aeree: un punto di vista unico ed emozionante, mai visto prima!

Cinque consigli utili per visitare Gardaland

October 8, 2013 | By | No Comments

Gardaland è il primo parco divertimenti in Italia per qualità delle attrazioni e numero di visitatori, ed è classificato tra i primi dieci parchi a tema in Europa.

Il parco, situato sul confine tra i comuni Castelnuovo del Garda e Lazise, nello splendido contesto del Lago di Garda, offre uno speciale mix tra avventura, sogno ed emozioni forti. Oltre 30 attrazioni tematizzate e numerosi spettacoli con artisti professionisti regalano da marzo a dicembre a tutti gli Ospiti momenti di svago e di sicuro divertimento in compagnia di amici o con la propria famiglia.

Tra le principali attrazioni di Gardaland sono da segnalare:

Gardaland - Raptor

Gardaland - Raptor

Raptor, le innovative montagne russe alate d'Italia alte 33 metri; Fuga da Atlantide e Colorado Boat, le due grandi attrazioni acquatiche gettonatissime nei mesi estivi; Blue Tornado, un roller coaster che regala le stesse emozioni provate dai veri piloti di aerei militari; Ramses, un'avventura interattiva nel misterioso e antico Egitto; Mad House, la strana casa di Prezzemolo popolata da un mago burlone; Mammut, una corsa sfrenata tra i ghiacci a bordo di un trenino; Jungle Rapid, un viaggio nella giungla misteriosa a bordo di speciali gommoni.

Gardaland affluenza

Gardaland affluenza

Nei giorni di alta affluenza (festività nazionali, ponti festivi e tutto il mese di agosto), tutte queste attrazioni registrano spesso tempi di attesa molto lunghi e noiosi che possono raggiungere e superare anche i 70 minuti e compromettere la buona riuscita della vostra gita a Gardaland.

Vediamo allora cinque consigli utili di base per organizzare al meglio la vostra permanenza del parco:

1) Arrivare a Gardaland almeno 30 minuti prima dell'apertura.
2) Evitare di portarsi dietro zaini o ombrelli. Meglio un semplice marsupio e un k-way.
3) Consultare fin dal mattino gli orari degli spettacoli per organizzare al meglio la giornata.
4) Una volta entrati nel parco dirigersi verso una delle due attrazioni più apprezzate di Gardaland: Fuga da Atlantide o Mammut. Oppure raggiungere le attrazioni al fondo del parco che nelle prime 2 ore di apertura registrano tempi di attesa molto ridotti.
5) Non mangiare nel consueto orario dei pasti, eviterete le lunghe file ai punti ristoro e verrete serviti meglio. Inoltre tra le 13 e le 15 le attrazioni adrenaliniche sono meno gettonate, meglio approfittarne.

Gardaland - Fuga da Atlantide

Gardaland - Fuga da Atlantide

Potete consultare offerte speciali e altri consigli utili per organizzare la vostra gita a Gardaland visitando la pagina: http://www.parchionline.it/gardaland.htm

Movieland: Il parco “alternativo”

October 5, 2013 | By | No Comments

Noi appassionati di Gardaland abbiamo deciso, in settembre, di visitare un parco nato nelle vicinanze di quello numero uno d'Italia, abbiamo trascorso quindi una bella giornata a Movieland e per questo abbiamo deciso di descrivervi le sue attrazioni e le emozioni che ci ha regalato!
Movieland
, il parco situato a poca distanza da un altro colosso del divertimento, Gardaland, è un parco molto interessante da diversi punti di vista. Per prima cosa è interamente dedicato al mondo del cinema e tutte le attrazioni e spettacoli giocano su questo, puntando a coinvolgere i visitatori facendo provare esperienze per certi versi alternative ai classici parchi divertimenti meccanici.

Tomb Raider a Movieland

Tomb Raider a Movieland

Subito dopo l'ingresso al parco si è accolti dalla Main Street che termina con un palcoscenico dove vengono svolti diversi spettacoli come ad esempio uno spettacolo live dei "Blues Brothers". Lungo la parte destra invece è presente la prima attrazione del parco, un giro per la Route 66 a bordo di macchine che vengono azionate dal visitatore premendo l'acceleratore; un'esperienza piacevole e che sa emozionare soprattutto i bambini. All'inizio della Main Street c'è invece l'ingresso di un'altra attrazione, questa volta molto meno adatta ai più piccoli: Horror House è un'esperienza da brivido completamente al buio attraversando le ambientazioni dei più grandi film dell'orrore e immergendo i visitatori in un viaggio ricco di brividi, urla di terrore e angoscia lungo tutto il percorso. Attori in carne ed ossa fanno del loro meglio per spaventare chi decide di addentrarsi nell’oscurità di questa casa degli orrori.

Tomb Raider Machine è un altra grande attrazione del parco posizionata anch’essa all’ingresso del parco. Scenograficamente questa è l’attrazione più interessante e meglio realizzata del parco. Dalle costruzioni, alle piante, si viene immersi nell’affascinante e misteriosa Cambogia. Dedicata al film Tomb Raider, con protagonista Lara Croft, l’attrazione è il classico Top Spin ma con i due bracci meccanici che possono inclinarsi permettendo svariate evoluzioni, mentre sotto si alzano zampilli d’acqua e ogni tanto anche qualche esplosione di fuoco. L’attrazione presenta diverse programmazioni che rendono l’esperienza più o meno intensa e la scelta del programma viene fatta dai visitatori che prima di salire dovranno far ruotare un disco di pietra che andrà a far partire l’attrazione a seconda del risultato ottenuto.

Altra attrazione interessante è Police Accademy, un cinema che simula l'ambientazione del film di “Scuola di polizia” dove ci si siede su diverse postazioni da 4 posti ciascuna e si osserva un filmato di un inseguimento e le postazioni si muoveranno in base a quello che si vede sullo schermo. Ad aggiungere un po' di novità a questa classica attrazione è una piccola parte veramente esilarante di cui non parlerò per non rovinare la sorpresa.

Magma 2 è un'altra grande attrazione originale di Movieland e veramente

Magma 2

Magma 2

divertente nella quale si sale su un camion di tipo militare guidato da un vero pilota e si farà il giro di una centrale termonucleare tra numerosi pericoli e ostacoli che non mancheranno di bagnare gli incauti visitatori che si troveranno a scappare da un terremoto, un ponte che crollerà e una cisterna d’acqua che verrà svuotata sopra le nostre teste. In parte a Magma 2 c’è Hollywood Tower, una torre di caduta libera particolare con il pezzo finale che si percorre in orizzontale. Un altezza di 50 metri permette di godere di un bel panorama prima della inesorabile caduta nel vuoto. In questa area è presente la piazza principale del parco con l’ingresso a Terminator 5 e allo show “The illusionist”. La prima attrazione è un avventura in 5D del vecchio spettacolo che veniva proposto. Bisognerà impugnare una pistola laser e sparare ai vari bersagli presenti nel teatro e nello schermo posto al centro. Un'idea carina ma che è andata in qualche modo a sminuire la prima versione di quest’attrazione. Inoltre capire qual è il nostro puntino laser in mezzo ad altri 50 punti luminosi è un impresa veramente ardua. "The illusionist" invece è uno show che si basa sul film “The Prestige” come concetto, proponendo uno show interessante e di sicuro effetto per i bambini e per coloro che non l’hanno mai visto. Dopo diversi anni di presenza al parco però, bisognerebbe  forse proporre qualcosa di nuovo o diverso perché i trucchi presentati sono ben intuibili su come vengono realizzati e gli manca quel qualcosa che lo renda unico, come invece avviene per altri show di magia presenti in altri parchi divertimento.

Al centro del parco è ubicato il “teatro” dove viene presentato lo show principale di Movieland: Rambo. La grande arena ospita un elevato numero di visitatori e presenta un enorme e imponente scenografia dove si svolge lo spettacolo dedicato a Rambo e dove sono presenti acrobazie con moto, quad, moto d’acqua ma anche tuffi acrobatici, scene d’azione, sparatorie, esplosioni e molto altro ancora. Lo show di Rambo è quindi il piatto forte del parco e nonostante sia cambiato poco da quando è stato realizzato, si presenta ancora in grande forma ed è sempre una gioia per gli occhi e gli amanti delle scene d’azione che si vedono nei film americani. Nella piscina presente nell’arena, quando non è in svolgimento lo show di Rambo,

Kitt Superjett

Kitt Superjett

è situata anche la novità di quest’anno Kitt Superjet, unica nel suo genere. Si sale a bordo di un “motoscafo” che ospita 14 visitatori ed effettua evoluzioni e acrobazie. Uscire asciutti da questa attrazione è praticamente impossibile così come è impossibile non divertirsi e in effetti Kitt Superjet è una delle più divertenti attrazioni presenti a Movieland e anche in questo caso  si tratta di un attrazione completamente originale.

Altra attrazione bagnata è U-571, dove ci si ritrova a scappare da un attacco aereo all’interno di un sottomarino e proprio quando viaggeremo verso il fondo del mare verremmo attaccati e comincerà ad entrare acqua da tutte le parti.

Per godere meglio della vista del parco è presente Back to the Backtsage, una monorotaia che percorre una parte del parco dall’alto e dove vengono spiegati i vari trucchi usati da Movieland e dai maghi del cinema per portare scene emozionanti sul grande schermo e riprodotte in varie situazioni nel parco. L’ultima area del parco è dedicata prevalentemente ai più piccoli e presenta classiche attrazioni da Luna park ma tematizzate a tema Flinstones e preistoria. Ecco quindi una simpatica corsa sul fiume a bordo di tronchi d’albero (il “Colorado Boat” di Gardaland per intenderci), una nave pirata oscillante, una montagna russa adatta alla famiglia, e altre piccole attrazioni che vanno a colmare l’offerta del parco. Una visita a Movieland vale quindi il prezzo del biglietto e il divertimento è assicurato grazie alle varie attrazioni che è impossibile trovare in altri parchi rendendolo un parco molto originale.

Gardaland Sea Life: XI Giornata della Didattica

September 4, 2013 | By | No Comments

Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà protagonista della XI Giornata della Didattica organizzata dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona. L’iniziativa, che si svolgerà giovedì 5 settembre 2013, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso gli spazi interni del Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona, rappresenta un’utile occasione per conoscere l’offerta didattica dell’anno scolastico 2013-2014 di numerose realtà del territorio tra cui teatri, musei, biblioteche e parchi.

Gardaland SEA LIFE Aquarium, anche quest’anno, presenta numerose iniziative didattiche per offrire agli studenti di ogni ordine e grado giornate di studio e approfondimento “sul campo” attraverso un metodo non tradizionale basato sull’apprendimento diretto. L’obiettivo consiste nel coinvolgere gli studenti in un’esperienza educativa indimenticabile, studiando da vicino le migliaia di creature che popolano le acque di fiumi, laghi, mari e oceani osservando le loro peculiarità e scoprendo, con l’aiuto di esperti biologi, le loro abitudini e la loro evoluzione nel tempo.

Gardaland Sea Life Alunni

Gardaland Sea Life Alunni

Per questo, ogni anno, 15.000 studenti visitano e svolgono almeno un’attività didattica presso Gardaland SEA LIFE Aquarium. La visita all’Acquario è infatti un’occasione unica, grazie alla quale i ragazzi restano affascinati dai segreti e dalle curiosità del mondo marino e hanno la possibilità di avvicinarsi al tema della biodiversità.

Tra le proposte, “Back to school… back to SEA LIFE”, un’attività didattica, valida fino al 31 ottobre, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado da svolgersi presso l’Acquario al fine di facilitare i progetti accoglienza, la socializzazione e l’inizio del percorso scolastico. Il costo d’ingresso viene proposto alla tariffa speciale di €5,00 nella quale è compreso un approfondimento interattivo gratuito “Miti da sfatare, alla scoperta dei segreti marini” al quale parteciperà tutta la classe.

Quattro saranno, invece, gli Open Day organizzati nei giorni di sabato 7, 14, 21 e 28 settembre per i docenti di ogni ordine e grado. Durante queste giornate lo staff di Gardaland SEA LIFE Aquarium presenterà tutte le proposte didattiche previste per l’anno scolastico 2013-2014, assisterà gli Ospiti nella loro visita libera dell’Acquario e risponderà alle domande dei docenti cercando di offrire tutto il materiale necessario per una visita istruttiva da trascorrere con l’intera classe.

Entrata Gardaland Sea Life

Entrata Gardaland Sea Life

Di sicuro interesse per gli insegnanti della scuola primaria sarà poi il corso di aggiornamento gratuito “Le strategia di difesa” offerto da Gardaland SEA LIFE Aquarium agli insegnanti il 7 o il 21 ottobre. Il corso, tenuto dagli esperti biologi dell’Acquario, rappresenta un’opportunità per approfondire argomenti come le tecniche di mimetismo, il rapporto tra prede e predatori e l’evoluzione di alcune caratteristiche degli animali nel corso dei millenni. Gli insegnanti che lo frequenteranno riceveranno un attestato di partecipazione e un voucher per un’attività didattica gratuita destinato alla loro classe da utilizzare nell’anno scolastico 2013-2014.

Inoltre, importante novità è il Convegno per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria “Pimpa e la promozione della salute: percorsi didattico-educativi per la scuola”. Un evento gratuito di formazione e aggiornamento realizzato al fine di promuovere la salute per l’infanzia e l’utilizzo della televisione a scopo educativo che si svolgerà lunedì 28 ottobre, dalle 9.00 alle 15.00 presso Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Tutti gli eventi che avranno luogo a Gardaland SEA LIFE Aquarium sono gratuiti e necessitano di prenotazione al Resort Info Center: 045 6449777 – infosealife@gardaland.it.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland Sea Life

Gardaland: Aggiunte e Migliorie

August 25, 2013 | By | No Comments

Agosto è un mese molto intenso per l'attività lavorativa del parco, cFiori a Gardalandhe registra generalmente code interminabili e un elevata affluenza in tutta la struttura, e così è stato anche nella scorsa settimana, quella di ferragosto che ha visto lunghe code nelle principali attrazioni e il tutto esaurito in tutti gli show del parco, compreso Madagascar che ha visto l'aggiunta di uno show supplementare e il Gardaland Theatre che ha visto l'inserimento del magnifico show Sabbia Magica.

Tra le modifiche che è possibile vedere al parco è l'inserimento di un negozio completamente dedicato al Natale nel villaggio Tudor dei Corsari con un bel Babbo Natale a GardalandBabbo Natale seduto su una panchina a prendere il sole. Il negozio possiede tutti gli articoli che tra qualche mese, nel corso del Magic Winter, si potranno trovare nel parco."Social" a Gardaland  

In parte a Magic Mountain è stata aggiunta la pubblicità della Skoda con tanto di automobile in bella mostra.

Rio Bravo è la zona che subisce ogni anno più aggiunte e modifiche, forse a causa della totale assenza di attrazioni si cerca di invogliare gli ospiti a trattenersi in quell'area. Se negli scorsi anni è stata aggiunta una piadineria, vari punti foto, uno show western, quest'anno ha visto la modifica del "cimitero" in parte alla chiesetta che è diventato più serio, con tanto di becchino, l'aggiunta di un nuovo Gioco di Abilità dove con delle palline bisogna rompere dei resistenti piatti di ceramica. Inoltre è stata inserita una postazione "Social" dove con solo 1€ è possibile registrare un piccolo video messaggio e caricarlo direttamente sul proprio profilo Facebook, per far sapere a tutti che "Oggi siamo a Gardaland". Sempre a Rio Bravo è presente un negozio dedicato interamente a Souvenir a tema western, come collane indiane, copricapi indiani e cappelli da sceriffo e molto altro ancora.Giochi da Luna Park a Gardaland

Gardaland Tribe: presentazione

July 26, 2013 | By | No Comments

Logo Gardaland TribeGardaland Tribe è un sito non ufficiale dedicato al parco divertimenti di Gardaland e gestito da Daniele e Diego. Il sito è presente in rete a partire dal 2001, quando Gardaland presentava Fantasy Kingdom. Nel corso degli anni si è trasformato ed ampliato cercando di migliorarsi sempre ed offrendo numerosi servizi e news riguardanti il parco di Gardaland. Sono presenti schede di approfondimento delle attrazioni e spettacoli, informazioni su Gardaland e una grande e unica collezione storica di immagini e notizie che ripercorrono la storia del parco dagli albori sino ai giorni nostri.

Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.gardalandtribe.com e offre ore di intrattenimento e notizie sul parco gardesano è graficamente curato e "tematizzato" proprio come il magico mondo di Gardaland.

Gardaland: 38 anni di divertimento

July 20, 2013 | By | No Comments

Ha compiuto ieri 38 anni Gardaland che quest'anno festeggia il suo compleanno con il magnifico show Madagascar live!

Era il 19 luglio 1975 quando per la prima volta Gardaland aprì le magiche porte del divertimento ai suoi visitatori. Un parco completamente diverso rispetto a quello che possiamo vedere ora.

Gardaland anni 80

Gardaland anni 80

Attrazioni classiche da Luna Park, qualche scenografia ma tanta voglia di stupire e saper divertire, Gardaland entra in poco tempo nel cuore degli Italiani grazie anche alla sua simpaticissima mascotte, Prezzemolo, e alla pubblicità fatta grazie al programma di canale 5 "Bim Bum Bam" dove Gardaland era presente nella sigla e anche in diverse parti all'interno del programma.

TransGardaland Express

TransGardaland Express

Da quel luglio del 1975 di passi in avanti e trasformazioni ne sono avvenute parecchie, dalla realizzazione di opere imponenti come La valle dei Re o I Corsari, ad attrazioni di forte interesse e investimenti milionari come Magic Mountain o Colorado Boat, Gardaland ben presto è diventato uno dei parchi divertimento più importanti in Europa. E proprio nel 1998 grazie alla realizzazione di Blue Tornado, Space Vertigo e Jungle Rapids, Gardaland raggiunge l'apice del successo e nel 2000 raggiungere i 3 milioni di visitatori annuali.

Valle dei Re Gardaland - tunnel

Valle dei Re Gardaland - tunnel

E da allora tante altre attrazioni ed opere hanno trasformato il parco in quello che possiamo visitare oggi: dalla realizzazione di Fantasy Kingdom, Fuga da Atlantide, Gardaland Theatre, Mammut e dal recente Raptor, le uniche montagne russe alate in Italia.
38 anni di divertimento e sicuramente tante novità in arrivo nei prossimi anni!!!

Gardaland mammut

Gardaland mammut