Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Minitalia Leolandia

Il Parco Tematico vicino a Bergamo

La Carica dei “Piccoli”!

April 4, 2014 | By | No Comments

La stagione dei divertimenti è ben cominciata nei parchi tematici più importanti di Italia… Ma non vogliamo essere discriminatori! E soprattutto banali. Non tutti riescono a fare una vacanza nei pressi del Lago di Garda o a Roma o nella Riviera Romagnola. O semplicemente non tutti sono attirati dai parchi più popolari.
Anzi, chi di noi non ha cominciato la propria esperienza col mondo dei parchi divertimento con quello più vicino a casa? O nella situazione più “casuale”? E soprattutto, il parco vicino a casa o il meno famoso può rivelarsi più divertente e suscitare più emozioni del Top Park di grido. Tutto è soggettivo e a volte le troppe aspettative finiscono col rovinare il momento!

 

bimbi divertimento

Non sempre i parchi meno celebri sono meno interessanti. Anzi!

Dopo questa premessa, oggi ho intenzione di parlare di Gardaland! Scherzo 🙂 Read More

HalLEOween a Minitalia

November 20, 2013 | By | No Comments

Sono stato ad HalLEOween… E sì, non è un errore: è il nome che Minitalia Leolandia, e la sua mascotte Leo, hanno dato al periodo di apertura del mese di Ottobre, che si conclude con la festa della notte più horror che ci sia. Ma il parco, nonostante cappelli da strega, zucche e pipistrelli ovunque, non nasconde la sua vocazione “family”.

Minitalia HalLEOween

Minitalia HalLEOween

Read More

Da Minitalia a Leolandia

March 11, 2013 | By | No Comments

L’idea nasce all’inizio degli anni ’70 dall’imprenditore Pendezzini Guido, che insieme ai suoi fratelli, dopo una visita in terra olandese del parco a tema del paese dei tulipani in miniatura, decise di valutare un progetto di un parco di divertimento che comprendesse, tra le altre cose, la riproduzione dei principali monumenti italiani in scala ridotta. Read More