Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Sea Life Aquarium

Sea Life Aquarium Gardaland

Feste di Natale che divertimento!!!

December 16, 2014 | By | No Comments

Quando si dice che il tempo vola sembra proprio che non sia un modo di dire,
l'estate è già un lontano ricordo, il freddo è arrivato, ma almeno la cosa che scalda questo periodo di nebbia e gelo sono i colori del Natale e i parchi tematici più importanti d'Italia
vogliono dare il loro contributo ed addobbarsi per le feste 😉

Capodanno a Rimini

Feste di Capodanno a Rimini

Anche i parchi tematici festeggiano il Natale!

Partiamo dalla Riviera Romagnola che ogni anno si contende il Capodanno più caotico e colorato tra le varie località che si estendono per il lungo litorale, dove comunque Rimini la fa sempre da padrona, seguita da Riccione, Cesenatico, Cattolica, ecc.

Venezia in Miniatura

Venezia in Miniatura

Tra le tante attrattive anche i parchi tematici che hanno una fruibilità invernale rimangono aperti, vicino a Rimini troviamo l'intramontabile Italia in Miniatura che per le feste natalizie oltre allo stivale delle miniature, avrà funzionanti la Venezia navigabile tra i suoi canali riprodotti in scala 1:5, il PalaPlay tematizzato per Natale e la storia di Pinocchio.
Per chi ama invece la natura, il mondo marino e i delfini, la visita è immancabile all'Acquario di Cattolica e all'Oltremare di Riccione. Possibilità di soggiornare in hotel e usufruire degli ingressi agevolati ai parchi con pacchetti da 43.90 € per persona.!
Spostandosi verso il nord non poteva mancare il magico natale di Gardaland che ogni anno attira migliaia di persone ed è sempre al primo posto per numero di visitatori. Il parco ha riaperto per il ponte dell'immacolata ed ha registrato circa 16.000 presenze quando ne erano state stimate 12.000.

Albero Magic Winter Gardaland

Albero di Natale Gardaland

Ottimi risultati per questo intramontabile posto, sempre molto curato e ricco di ambientazioni con alberi di natale, palline colorate, luci scintillanti, babbi natale, caramelle e una calda atmosfera che aiuta a scaldarsi nelle fredde giornate invernali. Per il periodo del Magic Winter il parco non è funzionante al 100%, le attrazioni acquatiche ed alcune montagne russe sono chiuse, viene però integrato con altri giochi montati per l'occasione come la pista dei go kart che simula la guida sul ghiaccio, la discesa sul gommone in un pendio innevato sia per adulti che per bambini, la pista di pattinaggio su ghiaccio, un'area gioco per bambini su neve finta, insieme a tutti gli spettacoli in stile natalizio come il nuovo "La Fabbrica dei Regali" al Gardaland Theatre e non poteva mancare il grande albero che sovrasta la piazza antistante Ramses il risveglio.

Gardaland e Babbo Natale

Babbo Natale a Gardaland

In determinati orari poi si possono incontrare Prezzemolo vestito per l'occasione e per chi deve chiedere i regali c'è anche la possibilità di incontrare Babbo Natale visitando la sua casa 🙂
Nel periodo invernale il biglietto di Gardaland viene venduto insieme all'ingresso all'acquario Sea Life, che può essere visitato nella stessa giornata o il giorno seguente.
Sempre nella zona del Garda è aperto anche Natura Viva, per la sola parte del percorso faunistico, dove si possono vedere tante specie di animali più o meno esotiche; la direzione del parco, a seconda del bel tempo o meno, potrebbe decidere di mettere in funzione anche la parte dello zoo safari.
Aperto tutto l'anno è l'acquario di Genova, punta di diamante di tutto il gruppo Costa Edutainment.
Viaggiando verso la capitale italiana, tante le bellezze storiche e i musei che accolgono tanti turisti in qualsiasi periodo dell'anno, insieme ai parchi divertimento e tematici della zona.

Cinecittà World e il Natale

Cinecittà World e il Natale 2014

In primis, all'interno delle mura di Roma, rimane aperto per le vacanze il parco zoologico più antico d'Europa: il BioParco. Proseguendo fuori dal raccordo anulare, nella zona di CastelRomano si trova il nuovo, ma ormai famoso, parco tematico dedicato al cinema: Cinecittà World, con i suoi fantastici spettacoli e set ispirati ai più grandi film della storia. Andando invece verso la località di Valmontone si può vivere la magia del Natale visitando Rainbow Magicland che come ogni anno propone un Capodanno alternativo e divertente con djset, cene, fuochi d'artificio e musica fino all'alba!

Gardaland Sea Life: XI Giornata della Didattica

September 4, 2013 | By | No Comments

Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà protagonista della XI Giornata della Didattica organizzata dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona. L’iniziativa, che si svolgerà giovedì 5 settembre 2013, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso gli spazi interni del Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona, rappresenta un’utile occasione per conoscere l’offerta didattica dell’anno scolastico 2013-2014 di numerose realtà del territorio tra cui teatri, musei, biblioteche e parchi.

Gardaland SEA LIFE Aquarium, anche quest’anno, presenta numerose iniziative didattiche per offrire agli studenti di ogni ordine e grado giornate di studio e approfondimento “sul campo” attraverso un metodo non tradizionale basato sull’apprendimento diretto. L’obiettivo consiste nel coinvolgere gli studenti in un’esperienza educativa indimenticabile, studiando da vicino le migliaia di creature che popolano le acque di fiumi, laghi, mari e oceani osservando le loro peculiarità e scoprendo, con l’aiuto di esperti biologi, le loro abitudini e la loro evoluzione nel tempo.

Gardaland Sea Life Alunni

Gardaland Sea Life Alunni

Per questo, ogni anno, 15.000 studenti visitano e svolgono almeno un’attività didattica presso Gardaland SEA LIFE Aquarium. La visita all’Acquario è infatti un’occasione unica, grazie alla quale i ragazzi restano affascinati dai segreti e dalle curiosità del mondo marino e hanno la possibilità di avvicinarsi al tema della biodiversità.

Tra le proposte, “Back to school… back to SEA LIFE”, un’attività didattica, valida fino al 31 ottobre, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado da svolgersi presso l’Acquario al fine di facilitare i progetti accoglienza, la socializzazione e l’inizio del percorso scolastico. Il costo d’ingresso viene proposto alla tariffa speciale di €5,00 nella quale è compreso un approfondimento interattivo gratuito “Miti da sfatare, alla scoperta dei segreti marini” al quale parteciperà tutta la classe.

Quattro saranno, invece, gli Open Day organizzati nei giorni di sabato 7, 14, 21 e 28 settembre per i docenti di ogni ordine e grado. Durante queste giornate lo staff di Gardaland SEA LIFE Aquarium presenterà tutte le proposte didattiche previste per l’anno scolastico 2013-2014, assisterà gli Ospiti nella loro visita libera dell’Acquario e risponderà alle domande dei docenti cercando di offrire tutto il materiale necessario per una visita istruttiva da trascorrere con l’intera classe.

Entrata Gardaland Sea Life

Entrata Gardaland Sea Life

Di sicuro interesse per gli insegnanti della scuola primaria sarà poi il corso di aggiornamento gratuito “Le strategia di difesa” offerto da Gardaland SEA LIFE Aquarium agli insegnanti il 7 o il 21 ottobre. Il corso, tenuto dagli esperti biologi dell’Acquario, rappresenta un’opportunità per approfondire argomenti come le tecniche di mimetismo, il rapporto tra prede e predatori e l’evoluzione di alcune caratteristiche degli animali nel corso dei millenni. Gli insegnanti che lo frequenteranno riceveranno un attestato di partecipazione e un voucher per un’attività didattica gratuita destinato alla loro classe da utilizzare nell’anno scolastico 2013-2014.

Inoltre, importante novità è il Convegno per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria “Pimpa e la promozione della salute: percorsi didattico-educativi per la scuola”. Un evento gratuito di formazione e aggiornamento realizzato al fine di promuovere la salute per l’infanzia e l’utilizzo della televisione a scopo educativo che si svolgerà lunedì 28 ottobre, dalle 9.00 alle 15.00 presso Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Tutti gli eventi che avranno luogo a Gardaland SEA LIFE Aquarium sono gratuiti e necessitano di prenotazione al Resort Info Center: 045 6449777 – infosealife@gardaland.it.

Fonte: Ufficio Stampa Gardaland Sea Life

Gardaland Night Is Magic

June 23, 2013 | By | No Comments

I meravigliosi colori del tramonto, la fresca brezza della sera e la magia della notte potranno essere vissuti in modo ancor più indimenticabile dal 28 di giugno a Gardaland grazie a “Night is Magic”, lo strabiliante evento notturno che prolungherà l’orario di apertura del Parco fino alle 23.00 per tutta l’estate fino al 10 settembre; 5 ore in più di eccezionale divertimento per trascorrere una serata indimenticabile nell’incantevole cornice dello straordinario Parco Divertimenti. “Night is Magic” trasformerà il Parco in un luogo suggestivo grazie ad un’atmosfera ricca di sfavillanti luci, musiche e colori.

Casa di Prezzemolo Magic Night

Casa di Prezzemolo Magic Night

Davvero irrinunciabile la possibilità di godere delle fantastiche attrazioni del Parco che, in versione notturna, diventeranno ancora più scenografiche regalando agli Ospiti emozioni impareggiabili. Dalle attrazioni adrenaliniche prese d’assalto dai teenagers a quelle dedicate ai più piccoli nell’area Fantasy, fino alle attrazioni Adventure destinate sia alle famiglie che ai ragazzi.

Tanti spettacoli nella notte di Gardaland

Tutti da vedere anche i magnifici show messi in scena dall’eccezionale cast artistico del Parco che sapranno rendere “Night is Magic” ancora più speciale. Dopo il grandissimo successo ottenuto lo scorso anno, torna l’eccezionale show conclusivo Il Segreto di Gardaland in una nuovissima e inedita versione, che porterà nel Parco la straordinaria suggestione delle immagini 3D proiettate nella cornice della Valle dei Re. E’ uno spettacolo romantico, emozionante che condurrà il pubblico in un meraviglioso viaggio sospeso tra sogno e realtà.

Spettacolo Valle dei Re

Spettacolo Valle dei Re

Ma sono tanti anche gli show indoor che permetteranno di concedersi una fresca e divertente pausa dal caldo estivo. Primo fra tutti la novità 2013 di Gardaland: Madagascar Live! It’s Circus Time, uno spettacolo dal vivo con le stelle del celebre cartone animato della DreamWorks Animation, Madagascar. Uno show studiato nei minimi particolari: l’immensità delle scenografie è sottolineata da uno spettacolare utilizzo delle luci di scena, coinvolgenti musiche e strabilianti effetti speciali. Ma Alex, Gloria, i Pinguini & Co. non sono gli unici ad esibirsi sul palco: saranno infatti accompagnati da un cast di bravissimi ballerini, cantanti e acrobati che rendono ancora più emozionante lo show. Lo spettacolo può essere visto soltanto a Gardaland, nello splendido Teatro Tenda.

E ancora Magical Adventure, uno spettacolo musicale che, con la forza della magia, spiegherà al

Sfilata Notturna

Sfilata Notturna

pubblico del Gardaland Theatre il rispetto per l’Universo; oppure Vita, nel quale numerosi artisti creeranno, attraverso la sabbia e le ombre del corpo, suggestive immagini e meravigliose storie. Da non perdere il Fantasy Show presso il Teatro delle Marionette durante il quale semplici oggetti prenderanno vita per dare forma a fantastici personaggi; Incantesimi, presso il Castello di Mago Merlino, dove gli Ospiti incontreranno un mago davvero speciale, pronto a trasportare tutti in un mondo di misteri e meraviglie. E ogni pomeriggio Prezzemolo e i suoi amici aspetteranno grandi e piccoli alle 17.45 presso l’Arena Hawaii per condividere tante esilaranti gag e per scattare insieme fantastiche foto ricordo.

Prima di lasciarsi emozionare dalle magiche atmosfere del Parco by night, è possibile visitare lo straordinario Gardaland SEA LIFE Aquarium, nelle immediate vicinanze del Parco, gli Ospiti potranno ammirare 5.000 affascinanti esemplari marini in ben 40 vasche. Alle 16.00, sarà possibile vivere un imperdibile momento: l’alimentazione degli squali presso la suggestiva vista oceanica.

Gardaland Sea Life: Giornata Mondiale degli Oceani

May 30, 2013 | By | No Comments

La sensibilità di Gardaland SEA LIFE Aquarium per la salvaguardia e la conservazione dell'ambiente non poteva lasciar trascorrere la GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI senza un'iniziativa capace di sensibilizzare famiglie e bambini sulle immense emozioni che l'Oceano può offrire e sulla necessità di mantenere il delicato bioequilibrio marino e proteggere i mari. Così, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Gardaland SEA LIFE Aquarium ha organizzato, in esclusiva per i propri visitatori, un incontro con chi L'Oceano lo ha vissuto davvero da vicino: Alex Bellini, esploratore e navigatore, protagonista di sensazionali avventure, come la traversata a remi dell'Oceano Pacifico, in solitaria e senza assistenza.

Sea Life Tunnel

Sea Life Tunnel

Bellini, che si definisce un avventuriero, è noto per aver partecipato alle maratone più estreme, dalla Marathon des Sables nel deserto marocchino all'Alaska Ultrasport, a piedi in mezzo alle distese ghiacciate. Ma è con il mare che Alex Bellini entra nella storia: è stato il primo uomo al mondo ad aver attraversato il mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico in solitaria a bordo di una barca a remi. Nel 2008 Alex ha inoltre attraversato a remi l'Oceano Pacifico, da Lima all'Australia, in 294 giorni. Partito il 21 febbraio e arrivato il 12 dicembre 2008, Alex ha percorso - da solo - ben 18.000 km su una barca a remi di 7,5 metri in fibra di vetro.

Il suo intervento a Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà un coinvolgente resoconto di viaggio attraverso la vastità dell'Oceano Pacifico. Una sfida fisica, ma soprattutto mentale. Un'avventura che è quasi leggenda, in cui Alex non fu mai completamente da solo, grazie al costante supporto di migliaia di persone e della moglie Francesca che lo seguirono via web, e grazie agli straordinari incontri con gli esseri viventi che popolano l'Oceano. "E' quando il tempo si dilata all'infinito che siamo in grado di comprendere quello che davvero conta nella vita di un uomo", ha dichiarato Alex. Da questa avventura, Alex ha compreso che il valore di un uomo non può essere commisurato al successo che ottiene nella vita, ma ai sogni che lo tengono in vita.

E i sogni concreti per Gardaland SEA LIFE Aquarium si tramutano in programmi di tutela delle specie in pericolo di estinzione e di sensibilizzazione alla salvaguardia degli ambienti marini e delle creature che li abitano. I Centri SEA LIFE di tutto il mondo - e ce ne sono ben 36! - contribuiscono in modo diretto e costante alla conservazione e alla protezione degli animali marini grazie ad uno speciale programma denominato "Save Our Seas - SOS" finalizzato alla gestione e allo sviluppo di queste attività. Numerose negli anni sono le petizioni a favore delle tartarughe marine, degli squali, di delfini, focene e balene (quest'ultima in collaborazione con WDC, Whale and Dolphin Conservation).

Gardaland SEA LIFE Aquarium inoltre ha avviato con successo un programma di riproduzione di cavallucci marini, coralli e meduse e organizza periodicamente giornate di pulizia del litorale del Lago di Garda, in collaborazione con il Comune e la Protezione Civile di Castelnuovo del Garda. L'iniziativa di sabato 8 giugno si inserisce, per Gardaland SEA LIFE Aquarium, in una serie di attività ed iniziative promozionali studiate nell'ambito dei festeggiamenti per il 5° compleanno dell'Acquario.

Cavalluccio Marino

Cavalluccio Marino

Gardaland SEA LIFE Aquarium è il primo Acquario interamente tematizzato in Italia, in un succedersi di ambienti che ricostruiscono con dovizia di dettagli gli habitat naturali - a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all'Oceano Indiano - è possibile ammirare 5.000 esemplari in ben 40 vasche. È un susseguirsi di mondi misteriosi e affascinanti, popolati da numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche: dagli squali ai cavallucci marini, dalle razze alle stelle marine, dalle meduse al polpo gigante del Pacifico. Il clou è il tunnel sottomarino trasparente e circolare, che consente ai visitatori incontri ravvicinati con tantissimi pesci colorati. In pratica, è una vera e propria sezione di Oceano. Si tratta di un'esperienza di edutainment adatta sia agli adulti che ai bambini, ai quali sono dedicati pannelli e laboratori interattivi, divertenti gioco-test, vasche interattive, proiezioni sul mondo marino e possibilità di assistere all'alimentazione degli squali.