Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ognissanti diventa Halloween nei parchi d’Italia!

November 4, 2014 | By | No Comments

Zucche halloween 2014

Zucche di Halloween 2014

Come ogni anno l’estate finisce, l’autunno incalza, i parchi acquatici chiudono sperando in una stagione più calda l’anno successivo, mentre quelli tematici si vestono dei colori appropriati alla stagione.
Così recentemente Halloween ha preso casa nei principali parchi divertimento italiani che ogni anno cercano di attirare sempre più visitatori e di rinnovarsi negli allestimenti e negli spettacoli dedicati all’ormai famosa festa di zucche e streghe.

In particolare a… Gardaland!

Antica entrata di Gardaland tematizzata Halloween

Antica entrata di Gardaland tematizzata Halloween

Quest’anno Parchigratis ha deciso di trascorrere il 31 ottobre presso il parco numero 1 d’Italia: Gardaland!
Un sole meraviglioso splende nel cielo e una temperatura quasi primaverile favorisce la visita al parco e attira tanti visitatori, grandi e piccini si recano allegramente al parco e molti approfittano della festa per girare travestiti dai mostri più disparati.
Le ambientazioni si susseguono, niente è lasciato al caso nel parco più famoso d’Italia e anche Prezzemolo viene vestito per l’occasione. Le zucche sono in ogni dove, vere e finte, piccole e giganti, accompagnate da scheletrini, streghe e coccarde di girasoli con colori arancioni e neri per rendere il parco tutto a tema Halloween!

Albero di Prezzemolo con streghe di Halloween

Albero di Prezzemolo con streghe di Halloween

Giostra Cavalli con cimitero per Halloween 2014

Giostra Cavalli con cimitero per Halloween 2014

La giornata è davvero piacevole, i visitatori sono tanti e sempre in aumento. Ogni attrazione, soprattutto le più famose sono state addobbate per l’occasione, in giro per il parco ci sono figuranti in costume,  nella zona di Corsari si possono incontrare i famosi pirati zombie! Le attrazioni più famose

Entrata del Raptor con Zucca Gigante

Entrata del Raptor con Zucca

come Raptor, Mammut e Magic Mountain hanno un po’ di coda, fino a 60 minuti, altre come il cinema dinamico 4D molto meno… Anche gli spettacoli sono molto gettonati, il pienone per il Gardaland Theatre dove è presente uno dei fichi d’India che recita per l’occasione.
Sempre gran colpo d’occhio il tempio della Valle dei Re (Ramses il risveglio), in cui è stato allestito il palco per la festa che inizia verso sera fino alla chiusura, dove sono presenti sia i deejay di Radio 105 che la famosa Alexia!
Anche le attrazioni per i bambini sono molto gettonate, è pieno di famiglie questo 31 ottobre, è bello vedere tanta gente che visita il parco che nel 2015 compirà 40 anni! Nonostante gli anni Gardaland ha scoperto il segreto dell’eterna giovinezza, grazie anche ai continui sviluppi e svecchiamenti, al cambio di attrazioni ma non solo, anche al rinnovo dei chioschi e dei locali dove mangiare e fare shopping.

Ramses Magic Halloween 2014

Ramses Magic Halloween 2014

La giornata continua in allegria e serenità fino al calare del buio dove tutto si illumina, le zucche “prendono vita” con quei loro sorrisi misti a ghigni, le lanterne si accendono, tutto acquista un’atmosfera particolare e la festa continua anche sul palco di Radio 105, dove intorno si accalcano i più giovani per ballare e divertirsi con musica e canzoni più o meno recenti, per un tuffo nel divertimento della festa di Ognissanti. Gardaland chiude i battenti il 2 novembre per poi riaprire il 6 dicembre pronta per il Gardaland Magic Winter, il biglietto del pacchetto hotel + parco sarà combinato con l’acquario Sea Life per ancora più divertimento e fantasia!

Gardaland ambientazione Magic Halloween 2014

Gardaland Magic Halloween 2014

Festa Magic Halloween Radio 105 e Alexia

Festa Magic Halloween Radio 105 e Alexia

Submit a Comment