Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Perché in Riviera Romagnola ci si diverte!

May 2, 2014 | By | No Comments

Sole, mare, divertimento, locali notturni e una meravigliosa tradizione culinaria! La Riviera Romagnola risulta essere da tempo un prodotto turistico di sicuro appeal e per nulla carente per quel che riguarda i parchi divertimento. Proprio qualche settimana fa su un articolo de Il Sole 24 Ore si stimava che nei tre mesi “caldi ma non troppo” maggio, giugno e settembre il 40% del movimento turistico romagnolo fosse direttamente riconducibile ai parchi divertimento.

Fuochi d'artificio per la Notte Rosa nella Riviera Romagnola

Fuochi d’artificio per la Notte Rosa nella Riviera Romagnola

Parallelamente al classico Mirabilandia, merita una doverosa riflessione l’ascesa del mondo Costa Edutainment sullo scenario romagnolo, nell’ottica di un’espansione oculata del Network dei parchi gestiti, tra i quali spicca il blasonato Acquario di Genova.
I Top Park romagnoli gestiti sono infatti Aquafan, Acquario di Cattolica, Oltremare e Italia in Miniatura.
L’obiettivo di Costa Edutainment è quello di valorizzare la varietà dell’offerta proponendo soluzioni diverse, che riescano a coinvolgere più target diversi passando dal puro svago all’intrattenimento educativo.

Il parco più conosciuto è probabilmente Aquafan a Riccione, più incentrato sul divertimento delle piscine, sulle hit musicali da movida romagnola e sulle irrinunciabili emozioni che sanno regalare gli acquascivoli.

Gli scivoli di Aquafan

Gli scivoli di Aquafan

Italia in Miniatura a Viserba di Rimini ha senza dubbio tutti i crismi del parco tematico. L’Italia in scala è sempre e comunque un richiamo per i turisti curiosi, oltre a essere un approccio divertente per i bambini alle prime armi con la geografia.
L’Acquario di Cattolica e Oltremare di Riccione, in linea con la filosofia dell’edutainment, principio fondante del gruppo genovese, consentono al pubblico di vivere attivamente le meraviglie della natura e del mare, attraverso esperienze che suscitano l’amore, il rispetto e la consapevolezza per le risorse del pianeta. Il successo di questi è riconducibile anche alla capacità di instaurare rapporti di collaborazione con istituzioni, scuole e operatori turistici del territorio.

Alcune delle Novità 2014 nei parchi della Riviera Romagnola

Il mondo dei delfini: gestione e addestramento

Con l’ausilio di una lezione multimediale, gli scolari possono capire quanto impegno occorre per accudire al meglio i delfini in un habitat sorvegliato e tutte le buone pratiche da mettere in atto nelle fasi di vita del mammifero: dall’addestramento alla riproduzione.

Oltremare + Acquario di Cattolica

L’Acquario di Cattolica e il Parco Oltremare di Riccione si uniscono in un’unico conveniente pacchetto che dà modo di visitare entrambe le strutture a un prezzo vantaggioso, per un’ offerta ludico-didattica completa e una panoramica ampissima degli animali ospitati!

Steve Aoki ad Aquafan

Steve Aoki

Steve Aoki, prossimo concerto ad Aquafan

Tanto per rendere l’idea di quanto Aquafan sia emblematico del modo divertente di vivere la Movida Romagnola, ecco il 1° Giugno il concerto del Dj Steve Aoki che senz’altro richiamerà al parco acquatico un consistente numero di giovani pronti a scatenarsi al ritmo di Electro House!

Italia in Cosplay

Il 15 Giugno torna a Italia in Miniatura la divertente rassegna Cosplay! Che il binomio travestimento-parco fosse vincente lo sapevamo e ne avevamo già parlato per Gardaland e allora eccovi servita la compagnia dei BHC Cosplayer e dei personaggi di manga e cartoni in genere pronti a sfilare, farsi fotografare e cantare al karaoke le colonne sonore dei cartoon più amati!

Submit a Comment