Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Pluri Divertimento al Parco di CanevaWorld

February 5, 2013 | By | No Comments

CanevaWorld, il mondo del divertimento sin dagli anni ’60

AquaParadise

AquaParadise

Quello che oggi è il Parco“CanevaWorld – Il Mondo dei Divertimenti” è il risultato di una evoluzione che fonda le sue radici nella metà degli anni sessanta da una idea di Alfonso Amicabile, una figura già nota nel mondo del divertimento, con il Dancing La Caneva, uno dei primi locali da ballo del Garda allestito come una vera tipica cantina locale,infatti caneva in dialetto veronese significa proprio cantina.

 

Canevaworld mappa

Canevaworld mappa

La struttura comincia a prendere forma in seguito ad un ampliamento, con la costruzione di impianti sportivi e successivamente, intorno agli anni ’80 si individua la forma di un vero parco divertimento: con l’installazione di un acquascivolo, apre al pubblico un parco acquatico ancora in stato embrionale, ma comprensivo già di piscine e diversi scivoli.

 

La grande novità fu la realizzazione di una piscina ad onde, la prima in Europa, dando origine così all’Aquaparadise, il quale riproduceva un’isola caraibica, oggi nominato Caneva Aquapark.

Medieval Times

Medieval Times

Nel 1997 viene costruita una terza area, oggi denominata Movieland Festival, che comprendeva un’importante punto di ristoro anch’esso altamente tematizzato e scenografico: Medieval Times, il quale tuttora propone un’ originale sistema Dinner & Show, seduti comodamente in un banchetto, allestito nella tribuna di una arena, si assiste ad un vero torneo cavalleresco in stile medievale.
Il secondo Ristorante ricorda i celebri Hard Rock Cafè americani, il Rock Star Restaurant è in stile anni ‘50 con cucina statunitense ed una formula “All you can eat”, paghi una tariffa standard ma mangi quanto vuoi.

Spettacolo di Rambo

Spettacolo di Rambo

Nei primi anni del 2000, nell’area accanto viene progettato e costruito il “MisterMovie Studios”, con la prima attrazione Rambo Action Show, dove la visita non durava più di mezza giornata, poi chiamato “Movieland Studios”, attualmente Movieland Park, un parco divertimenti incentrato principalmente sul cinema, seguendo lo stile degli Universal Studios holliwoodiani.

Tuttora il complesso di Canevaworld è di proprietà della famiglia Amicabile, raggiunge i 200.000 m² e comprende i parchi divertimento di Movieland Park e Caneva AquaPark a pochissimi chilometri dal Lago di Garda, nella località di Lazise, racchiuso all’interno di un “circuito del divertimento” di cui fanno parte altri parchi come Natura Viva, Gardaland e SeaLife Aquarium.

Movieland Studios…una giornata da star!!

Horror House

Horror House

Movieland Park è il primo parco italiano dedicato al mondo del cinema, fortemente tematizzato e scenografico mette in scena spettacoli eccezionali dei film più famosi ed incredibili come Zorro e Terminator!
Le attrazioni e gli spettacoli sono adatti a tutti, giovani, bambini e ragazzi come ad esempio l’Horror House, la casa più spaventosa che ci sia, abitata dai personaggi dei film dell’orrore più terribili e terrificanti.
Per i più piccoli ed impressionabili invece c’è Scary House, la casa “da urlo” adatta ai bambini dove tutti in fila percorrono le buie stanze fino ad arrivare finalmente all’uscita.

 

magma.2

Magma2

Per gli amanti dell’avventura non poteva mancare Magma 2, l’attrazione per adulti e bambini più coraggiosi che, seduti su un camion da guerra, partono verso un percorso estremo e mozzafiato tra acqua e fuoco e tanti altri imprevisti!!!
L’Hollywood Action Tower è adrenalina allo stato puro, da una torre alta 50 metri si precipita verso il basso per poi scivolare orizzontalmente ad una velocità incredibile.
Tra gli spettacoli più affascinanti e coinvolgenti, non potevo dimenticare quello messo in scena a teatro nel 2009: “The illusionist“, che riproduce la Londra del 1907 tra mistero e magia ed illusionismo, premiato come miglior spettacolo con un Parksmania Award! Altro spettacolo da mettere in evidenza è l’avvincente esibizione di “Zorro” la novità 2012, un tripudio di duelli di spade nel teatro all’aperto durante la pausa ristoro.

La novità 2013 arriva dalla Nuova Zelanda!

Shotover river jet

Shotover River jet, l’ ispirazione arriva dalla Nuova Zelanda

Con l’apertura della nuova stagione Movieland compie 10 anni e vuole festeggiare questo evento introducendo una spettacolare novità 2013 a 600 cavalli e 360°.
Un tour entusiasmante ricco di effetti speciali a bordo di motoscafi capaci di effettuare il 360° e ri-partire nella stessa direzione!
Inoltre queste imbarcazioni sono adatte a manovre in spazi ristretti…tali da lasciare senza fiato.
Una evoluzione del rafting, ma su un motoscafo lanciato a tutta velocità….è l’attrazione più in voga in Nuova Zelanda e si chiama Shotover River Jet .
Un’esperienza mozzafiato che lascerà tutti a bocca aperta!
Per questa novità verrà recuperato il bacino d’acqua utilizzato per lo spettacolo di “Rambo” il quale verrà alternato all’attrazione “cult” 2013!!

Un Aquapark al cinema

Kamika

Il Vulcano Kamika

Sin dai primi anni ’80 era salda l’idea di realizzare una struttura dedicata al divertimento: dalla prima piscina, il primo acquascivolo, alla prima oasi caraibica, un piccolo paradiso d’acqua…l’AquaParadise del Garda.
Inizia così il suo percorso verso quello che oggi è il parco aquatico più tematizzato d’Italia, gli scivoli, le piscine e la scenografia si inseriscono nell’atmosfera cinematografica a cui si ispira questo originale AquaPark.
Il Vulcano è l’attrazione che rappresenta il film girato a Los Angeles dal quale partono scivoli vertiginosi, tutte ricordano titoli di celebri film, come Anaconda lo scivolo attorcigliato come un serpente, Black Hole lo scivolo è tutto al buio sotto terra ed il nuovissimo Stukas, il salto nel vuoto da uno scivolo alto 32 metri.

Water Jump

Water Jump

 

Il Water Jump è lo scivolo che termina con un salto nel vuoto da una cascata…..incredibile, tutta adrenalina!

 .

Submit a Comment