Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Reportage da Sea Life, Gardaland e Natura viva…

May 13, 2014 | By | No Comments

…Prima Parte… un week-end dedicato al divertimento!

Ponte del 1° maggio, quale momento migliore per andare a fare una visita in alcuni dei parchi tematici più famosi della zona del Garda!

Sea Life Aquarium di Gardaland

Sea Life Aquarium interno

Si parte così per tre giorni di divertimento e relax. Il primo giorno il tempo non è dei migliori, piove un po’, così arrivando nelle prime ore del pomeriggio decidiamo di visitare lo Sea Life Aquarium di Gardaland che è tutto al chiuso tranne per la parte dei leoni marini, che comunque non saranno presenti fino a giugno.

ingresso di Sea Life

Sea Life entrata

Lo Sea Life si snoda in un percorso molto piacevole, con luci colorate, vasche tematizzate e pesci di ogni genere. C’è abbastanza gente visto il tempo, noi saltiamo la fila alla cassa grazie ai biglietti di Parchigratis e ci addentriamo nel regno marino. La prime stanze sono dedicate alla fauna del lago di Garda, poi man mano che si procede si trovano pesci, molluschi e piante tropicali.

Tartaruga dal collo lungo

Tartaruga dal collo lungo

Quest’anno è stata inaugurata una nuova stanza dedicata alle tartarughe, tra le più strane e disparate come quella dal collo lungo!
Il tunnel rimane la parte più affascinante dell’acquario, dove si trovano anche piccoli squali, razze e cernie che nuotano tranquillamente intorno ai visitatori, un bel tesoro sommerso decora tutta la galleria e ci si sente dei veri pirati alla ricerca di avventura!

Sea Life Tesoro sommerso

Sea Life Tunnel

La visita continua tra le vasche tattili, i cavallucci marini, le piccole meduse e termina con l’uscita nel negozio di souvenir dedicato, un pomeriggio piacevole è trascorso!

Il parco numero uno in Italia: Gardaland!

Gardaland e la fontana di Prezzemolo

Gardaland fontana ingresso

Il giorno successivo ci rechiamo a Gardaland, con un po’ di timore di trovare il pienone essendo un sabato. Il tempo però continua ad essere nuvoloso e questo si rivela molto positivo poichè c’è pochissima fila in quasi tutti i giochi. La prima attrazione in cui ci precipitiamo è il meraviglioso e adrenalinico Raptor, montagna russa alata unica in Italia! E poi via verso la parte più sognante del parco, dove si trovano Corsari e Ramses il risveglio… L’attrazione dei pirati ha avuto una bella svecchiata ed è sempre avvolgente ed affascinante, il tempio egizio sinceramente era molto più bello e coinvolgente prima, quando era Valle dei Re e non si doveva sparare come forsennati a dei bersagli luminosi senza godersi la tematizzazione e la storia… ma questo è un parere personale.

Gardaland Villaggio Corsari

Villaggio Corsari Gardaland

Il cinema 4D, un tempo cinema dinamico, è sempre divertente, intramontabili le famose Magic Mountain che si intersecano con e il Sequoia Adventure, che si vocifera vogliano vendere, personalmente ritengo che l’attrazione sia anche divertente ma troppo lenta la fila, quindi non troppo gettonato. In questa zona del parco si trova anche il Colorado Boat, nonostante il meteo nuvoloso e freddino decidiamo di fare la follia di un bel giro… Immancabile arriva la “lavata” generale, ma anche tante urla e divertimento!!!

Villaggio West di Gardaland

Villaggio West Rio Bravo

Procedendo a ritroso verso l’uscita del parco si passa dal paese stile arabo, per giungere poi al villaggio del vecchio West, il “Rio Bravo“, che è stato integrato e ampliato, molto carino e pieno di negozi e ristoranti. Nonostante la giornata con poca affluenza non riusciamo però a fare tutte le attrazioni e a vedere tutti gli spettacoli, il parco ormai è stato molto ampliato e la  chiusura è alle 18. Decidiamo quindi di non perderci Mammut e Tornado Blu e di visitare il Fantasy Kingdom dove però la casa di Prezzemolo “Magic House” è in manutenzione! Come finale un’altra impresa sfidando il freddo: Fuga da Atlantide!

Fuga da Atlantide - Gardaland

Fuga da Atlantide

Prezzemolo Land novità 2014

Castello di Prezzemolo Land

Uscendo passiamo dalla nuova zona dedicata ai più piccoli “Prezzemolo Land“, colorata, piena di dettagli, ispirata alle invenzioni di Leonardo, che deve essere proprio divertente, soprattutto quando sarà estate e si potranno utilizzare anche i cannoni ad acqua… La giornata nel magico mondo di Gardaland termina con un giretto rilassante sul TransGardaland Express, unica attrazione rimasta dall’apertura del parco avvenuta nel 1975! Il parco divertimenti del Garda non delude mai, è sempre un piacere e un vero divertimento per tutte le età…
L’ultimo giorno del week-end ci aspetta il parco faunistico – zoo safari Natura Viva di Bussolengo (VR), è la prima volta che lo visito, sono molto curiosa, a breve la seconda parte del reportage! 😉

Submit a Comment