Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Stagione 2014, la pioggia non ferma il divertimento!

October 23, 2014 | By | No Comments

La stagione 2014 ai parchi divertimento raccontata da un altro – e inedito – punto di vista: quello di Parchigratis, il Tour Operator del divertimento numero uno in Italia!

Parchigratis.it nuova home page

Nuova Home Page Parchigratis.it

Aprile

È iniziata alla grande la stagione 2014 per Parchigratis, riscontrando un boom di richieste per i parchi divertimento nel periodo primaverile. Sebbene si potesse immaginare un buon trend alla luce dei “tattici” ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio, l’andamento delle prenotazioni è stato veramente al di sopra delle aspettative!

Maggio

La prima sorpresa è data dal riscontro positivo da parte dei consumatori verso il nuovo sito

Parchigratis versione per cell. e tablet

Parchigratis responsive

Parchigratis, ottenuto in brevissimo periodo grazie alle modifiche incentrate sulle richieste dei clienti. Il portale Parchigratis.it infatti viene aggiornato ogni anno per poter soddisfare le esigenze di un numero di consumatori sempre più ampio, cercando di renderlo sempre più intuitivo e chiaro.
Il mondo virtuale evolve e corre a ritmi forsennati. Lo staff del tour operator on-line lo sa bene.

Circa la metà delle persone naviga su internet da tablet e smartphone e per questo Parchigratis doveva assolutamente finire nelle tasche delle persone! Missione compiuta: Parchigratis si è fatto responsive (ovvero ottimizzato per tutti i dispositivi) e i clienti sembrano aver gradito!

Giugno

Quest’anno le principali novità hanno ruotato attorno alla possibilità di aggiungere offerte opzionali al pacchetto, per un’idea di vacanza sempre più on demand.

Aggiungere all’ingresso per Gardaland un’entrata per Movieland o Caneva è un’opportunità che molti clienti non si sono fatti sfuggire! Su Roma poi la personalizzazione della vacanza è un vero e proprio must, potendo scegliere tra Magicland, Zoomarine e i nuovi arrivati su Parchigratis Hydromania e Bioparco.
Una bella opportunità di vacanza è data dal polo dei parchi di Costa Edutainment nella riviera romagnola: Italia in miniatura, Oltremare, Acquario di cattolica e l’immancabile Aquafan!

Inoltre entra a far parte della famiglia Parchigratis il più grande acquario italiano: l’Acquario di Genova!

Luglio

Debutta sulla piattaforma online un parco che farà parlare di sé: Cinecittà World, il parco divertimenti sul mondo del cinema e dello spettacolo situato Castel Romano (Roma).

Cinecidormi

Pacchetto Cinecittà World

Sull’onda dell’ampliamento dell’offerta su Roma, nuovo polo del divertimento italiano, a grande richiesta è stato possibile prenotare le “Vacanze romane” lasciando la completa autonomia di scelta non solo dei parchi, ma anche dei principali monumenti della capitale e il fantastico Roma city Sightseeing! Esperimento riuscito perfettamente.

Agosto

Ghepardo delle nevi a Natura Viva

Ghepardo delle nevi

Agosto si sa, è il mese clou sia per i parchi divertimento e tematici! Un dato interessante per questa stagione è stato che i primi parchi a partire forte siano stati Gardaland Sealife Aquarium e Parco Natura Viva sottolineando fin da subito la loro grande attrattiva. D’altronde, viste le condizioni climatiche non proprio favorevoli di quest’estate, i parchi faunistici e gli acquari sono stati maggiormente richiesti.

Tutt’altro discorso per i parchi acquatici che hanno fortemente risentito del diffuso maltempo. Se è vero che i parchi faunistici sono stati le mete preferite dagli italiani per questa estate, è altrettanto vero che parchi come Zoomarine, Aquafan e Caneva hanno comunque riscontrato più visite del previsto per Settembre e generalmente, seppur meno concentrate in estate, le richieste non sono mancate!

Settembre

Da Settembre è possibile prenotare gli hotel anche nei giorni in cui il parco desiderato è chiuso, dando l’opportunità a chi non vuole perdersi neanche un minuto, di poter pernottare la notte prima dell’ingresso al parco scelto. Sarà impossibile sbagliarsi grazie a un tool posto sotto la data di arrivo che ricorderà l’effettiva data di apertura del parco.

Per fare in modo che i pacchetti siano sempre aggiornati e convenienti, risulta preziosissima, come sempre, la collaborazione con i parchi e la nostra presenza sui loro siti internet ufficiali, che rende Parchigratis fra i tour operator più utilizzati per le prenotazioni online in materia di divertimento.

Ottobre

In attesa di vedere cosa faranno i parchi tematici in vista di Halloween, si può dire che questo è il mese dei bilanci…

Più che sorprese, abbiamo avuto la conferma che i parchi italiani rimangono comunque tra le mete più ambite tra le vecchie e nuove generazioni.

Nessuna novità sui numeri a proposito di Gardaland che, come al solito, ha primeggiato tra i parchi

Cinecittà World

Cinecittà World

italiani complice la propensione del parco a innovarsi continuamente (vedi Prezzemolo Land) rendendo un prodotto di assoluta qualità. In salita anche Magicland, Movieland e Cinecittà World che, pur avendo aperto a metà Luglio, non ha tardato a entrare nel club esclusivo dei top parks italiani. Quest’ultimo infatti non ha deluso i tanti che aspettavano l’apertura 2014 proponendo un parco completamente nuovo e accattivante nel quale non manca la magia che solo il mondo del cinema sa regalare.

Anche se la stagione è stata caratterizzata da un andamento poco costante, siamo contenti che ogni anno i consumatori scelgano il nostro tour operator per la loro vacanza al parco e che con le loro richieste e consigli ci aiutino a crescere.

Submit a Comment