Image Image Image Image Image Image Image Image Image

L’Epifania tutte le feste porta via…

January 14, 2014 | By | No Comments

…I parchi che hanno festeggiato il Natale, com’è andata?…

Si è conclusa con il 6 gennaio 2014, giorno della Befana, la bella stagione dei parchi divertimento e in particolare il Magic Winter di Gardaland, che ormai da anni porta gioia ed allegria anche durante le feste natalizie, attirando sempre tanti visitatori.

Albero Prezzemolo Magic Winter 2013

Gardaland Magic Winter 2013

Nella zona del Garda anche il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) quest’anno ha tenuto aperte le porte nel periodo natalizio, per regalare a grandi e piccini l’emozione di poter vedere da vicino gli animali della zona faunistica, tra cui quelli del freddo, come le Renne di Babbo Natale, i Gufi e i

Ghepardo delle Nevi Natura Viva

Neve a Natura Viva

Ghepardi delle Nevi, nella zona inaugurata il 21 dicembre: Borealia, promuovendo inoltre la campagna di sensibilizzazione Pole to Pole, per la salvaguardia delle specie che abitano le zone polari e che sono a rischio ambientale per via del surriscaldamento terrestre e dei cambiamenti climatici.
A Natura Viva, durante le feste, per stimolare e far divertire animali e visitatori, sono stati inseriti degli “arricchimenti” fatti con carta da regalo, fiocchi, pacchetti, contenenti cibo, che le bestioline hanno trovato, scartato ed apprezzato!
Il parco faunistico, in attesa di superare le giornate invernali più rigide, rimane chiuso fino al 1 marzo 2014!

Panda Rosso scarta il regalo di Natale

Panda Rosso e arricchimenti di Natale

Albero Gardaland

Albero Gardaland

Tornando al parco numero uno in Italia, Gardaland Park, devo dire che insieme al suo fratello minore Sea Life, ha attirato tantissimi visitatori, un Magic Winter che ha avuto un aumento rispetto agli anni precedenti, il tutto dovuto anche ad una sempre maggior attenzione dei dettagli, con addobbi originali e curati per tutto il parco, integrando le attrazioni che rimanevano chiuse per il freddo, con spettacoli tematizzati e altre giostre legate al Natale come i go kart che simulano la guida sulla neve, la carrozza e la pista di pattinaggio. In parallelo, il Gardaland Resort, avvolto nella magica atmosfera natalizia, ha regalato ai suoi ospiti fantastiche giornate, organizzando eventi sia per Natale, sia per Capodanno, sia per il giorno dell’Epifania, dove la Befana in persona è arrivata a fare gli auguri a tutti! Ottimi dati quindi in un paese dove tutto sembra andare a rotoli, sapere se ci sono miglioramenti e risalite non fa altro che piacere.
Gardaland è andato un po’ in ferie, si prepara per la nuova stagione e riaprirà il 1 aprile, in occasione dell’Eurochocolate e successivamente delle vacanze di Pasqua!
Il parco di Valmontone, in provincia di Roma, Rainbow Magicland, non è stato da meno ed ha invitato i visitatori al Magic Christmas, insieme al simpatico Gattobaleno travestito da Babbo Natale. All’ingresso del parco divertimenti una soffice neve finta cadeva dall’alto per coinvolgere maggiormente nell’atmostera natalizia, le attrazioni erano tutte aperte e gli spettacoli legati al tema del periodo! Un parco recente che sta cercando affermazione insieme ai più famosi e conosciuti, ha avuto comunque un buon riscontro e buon numero di visitatori, un parco che deve continuare a rinnovarsi per una crescita che promette bene, ma che deve essere costante e mirata.

Neve a Magicland

Neve a Magicland

Magicland ha previsto la sua riapertura per il 18 aprile, il weekend che precede la Pasqua, per dare la possibilità a chi vuole divertirsi anche di prendersi qualche giorno di vacanza.

Ma il divertimento non finisce mai…

Tanti altri parchi riapriranno tra marzo ed aprile, come Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica, Zoom di Torino, Minitalia Leolandia… noi attendiamo con impazienza e seguiremo con curiosità le evoluzioni e le novità in merito!

Submit a Comment