Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Nuove Attrazioni

Le Novità su Parchi Divertimento, ultime attrazioni aggiunte e ovviamente il nostro parere!

La storia del (primo) Bioparco!

June 11, 2014 | By | No Comments

Che Roma abbia un passato esagerato e mille storie da raccontare non lo scopriamo certo oggi. Io stesso non saprei da dove cominciare con le narrazioni tante sono le vicende che si sono intrecciate in questa mitica città.

Da bravo appassionato di parchi – di ogni genere ed entità – c’è una storia che è sufficientemente antica per essere considerata Storia e abbastanza attuale per essere raccontata: la Storia del Bioparco di Roma.

La Tigre del Bioparco di Roma

La Tigre del Bioparco di Roma

Il Bioparco di Roma è difatti il giardino zoologico di riferimento per i romani e ha l’onore di essere situato a Villa Borghese, in uno dei luoghi più incantevoli e celebri d’Italia.

Questo giardino zoologico si estende per un’area di circa 17 ettari e ospita al suo interno più di 1000 animali per un totale di oltre 200 specie presenti tra mammiferi, uccelli, rettili, anfibi provenienti da tutto il mondo. Read More

La Carica dei “Piccoli”!

April 4, 2014 | By | No Comments

La stagione dei divertimenti è ben cominciata nei parchi tematici più importanti di Italia… Ma non vogliamo essere discriminatori! E soprattutto banali. Non tutti riescono a fare una vacanza nei pressi del Lago di Garda o a Roma o nella Riviera Romagnola. O semplicemente non tutti sono attirati dai parchi più popolari.
Anzi, chi di noi non ha cominciato la propria esperienza col mondo dei parchi divertimento con quello più vicino a casa? O nella situazione più “casuale”? E soprattutto, il parco vicino a casa o il meno famoso può rivelarsi più divertente e suscitare più emozioni del Top Park di grido. Tutto è soggettivo e a volte le troppe aspettative finiscono col rovinare il momento!

 

bimbi divertimento

Non sempre i parchi meno celebri sono meno interessanti. Anzi!

Dopo questa premessa, oggi ho intenzione di parlare di Gardaland! Scherzo 🙂 Read More

Roma, la Nuova Capitale del Divertimento?

March 27, 2014 | By | No Comments

Urbe, Città Eterna, Capitale di Italia e meta turistica, Città de La dolce vita prima e de La Grande Bellezza dopo. È difficile connotare una città dal passato importante come Roma in un’unica dimensione.

Magicland Roma

Magicland a Roma

Non voglio fare voli pindarici su tutte le storie che si sono intrecciate in questo luogo pieno di storia né è mia intenzione raccontarle, ma gli amanti del divertimento in genere e dei parchi tematici non possono fare a meno di notare che Roma sta diventando un polo di intrattenimento veramente notevole! Read More

Canevaworld guarda solo in avanti!

March 19, 2014 | By | No Comments

Immaginate di avere come sogno quello di costruire un Parco Divertimenti, dove lo costruireste? Che domande, affianco al Parco Divertimenti numero uno in Italia!

Di certo alla famiglia Amicabile, proprietaria del complesso Canevaworld Resort, non manca il coraggio o perlomeno non si è fatta spaventare dalla vicinanza col celeberrimo Gardaland.

Canevaworld è un vero e proprio polo del divertimento composto da quattro aree distinte:

  • Movieland Park: parco divertimenti tematizzato sul mondo del cinema
  • Caneva Aquapark: parco acquatico con tema tropicale
  • Medieval Times: spettacolo con tema medievale nel quale è possibile ristorarsi grazie a un banchetto
  • Rock Star Restaurant: ristorante in stile USA anni ’50
Ingresso Movieland Park

L’Ingresso di Movieland Park, il Parco Tematico sul Cinema

Se nell’articolo precedente ho parlato della storia del parco offrendo una panoramica delle principali attrazioni, in questo articolo vorrei soffermarmi sulle novità che ci attendono per la stagione 2014 e riflettere assieme a voi su quanto sia importante, per i parchi divertimento, innovarsi e creare feeling con i propri visitatori. Read More

Visitare Gardaland: più di un’idea!

March 13, 2014 | By | No Comments

Novità e golosità per la primavera 2014…

Finalmente svelata, anche se al momento solo con progetti e foto computerizzate, la nuova area tematizzata di Gardaland. Stiamo parlando di Prezzemolo Land che ormai sappiamo essere ispirata al medioevo e alle creazioni di Leonardo, con giochi divertenti ed innovativi, alcuni più dedicati all’acqua. Quest’area, nonostante sia qualche anno che i più grandi sperano in un grande roller coaster (per il quale bisognerà attendere il 2015), è stata pensata per il divertimento dei più piccoli e per fornire una piacevole occasione di svago alle famiglie.

Disegno di Prezzemolo Land

Disegno di Prezzemolo Land

La data di inaugurazione di Prezzemolo Land avverrà in concomitanza con l’apertura stagionale di Gardaland il 1° Aprile 2014, occasione nel quale a Gardaland sarà attiva anche la deliziosa kermesse in tema col cioccolato Eurochocolate. Read More

Novità 2014 di Gardaland Resort

February 18, 2014 | By | No Comments

Gardaland Resort quest’anno propone diverse novità per stupire, come sempre, i propri visitatori, che siano avventurieri del parco, esploratori degli abissi del Sea Life o vacanzieri del Gardaland Hotel.

Gardaland Sea LifeGardaland Sea Life, il bellissimo acquario di Gardaland propone “Il Paradiso delle Tartarughe“, una nuovissima area dedicata alle tartarughe di acqua dolce, dove saranno visibili numerosi e curiosi esemplari di questa specie millenaria.

Chi soggiornerà al Gardaland Hotel, potrà soggiornare in due nuovissime e affascinanti stanze a tema “Sea Life” che faranno rivivere agli ospiti la magia dell’acquario di Gardaland.

Anche le camere standard saranno adattate con nuovi allestimenti e tante sorprese per occasioni particolari e insolite sorprese.

Il parco principale invece proporrà la nuova area Prezzemolo Land, dedicata ai più piccoli dove sarà presente al centro il Grande Castello di Prezzemolo e dove i bambini potranno giocare con scivoli bagnati, giochi d’acqua e cannoni per assaltare la fortezza a colpi di getti d’acqua.

Gardaland eurochocolate

Dal primo aprile, giorno di apertura del parco, fino a domenica 13 sarà inoltre presente, all’interno del parco, Eurochocolate, il più grande festival internazionale dedicato al cioccolato con tanti assaggi gustosi e giochi di vario genere sparsi per tutto il parco.

Tutto Quello che Dovete Sapere sullo Zoom di Torino!

February 13, 2014 | By | No Comments

Manca poco all’apertura stagionale di uno dei parchi zoologici più moderni e spettacolari d’Italia: lo Zoom di Torino, il quale aprirà al pubblico il 1° Marzo.
Quali sono le sue caratteristiche? Che esperienze offre ai suoi visitatori? Quali animali popolano il bioparco? Quali novità sono previste per la stagione 2014? Oggi spero di esaurire tutti i vostri dubbi su questo parco.

Tigre Zoom Torino

La Tigre dell’Habitat Sumatra

Per cominciare, occorre dire che lo Zoom di Torino è tutt’altro che uno zoo. Se pensate di vedere la classica tigre in gabbia, intristita per la gioia dei visitatori, vi state sbagliando di grosso! Read More

OLTREMARE presenta le novità 2013

June 18, 2013 | By | One Comment

Sand Art di Gabriella Compagnone

Sand Art di Gabriella Compagnone

Tante affascinanti novità 2013 quest’estate ad Oltremare, non vedo l’ora di vederle tutte!!!
Una tra le più affascinanti è sicuramente la Sand Art della giovane Gabriella Compagnoni, già famosa per aver partecipato alla finalissima di Italia’s Got Talent ed aver collaborato con grandi aziende tra cui Eni, United colors of Benetton, Bialetti ecc…
Read More

Magicland Rainbow.. l’inverno ha portato consiglio…

February 28, 2013 | By | No Comments

Aria di Novità al parco di Roma…

Magicland Rainbow

Magicland Rainbow

Come tutti sapranno il parco divertimenti di Roma è nato da poco, infatti ha annunciato lo stop dei lavori nella tarda primavera del 2011.

In seguito a diversi ritardi e ad una fase di rodaggio durata circa 6 mesi, nel 2012 ha totalizzato più di un milione di visitatori. Read More

A Gardaland Marzo è ricco di novità..

February 12, 2013 | By | No Comments

La Novità 2013 a Gardaland è il Live Circus!!

Madagascar Live

Madagascar Live

Per la nuova stagione 2013 Gardaland Park ha introdotto uno spettacolo straordinario che ha preso il posto di Inferis “Il Labirinto del Terrore”, l’attrazione è stata chiusa e sostituita dal nuovo live show…Madagascar… il cartone animato della DreamWorks Animation si trasferisce a Gardaland!!

Solo al Parco di Gardaland Read More