Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Eventi, Storie Divertenti & Curiosità

L’ Angolo dell’utente! Raccontaci la tua esperienza al parco! I fatti curiosi di cui sei stato spettatore o protagonista…

Feste di Natale che divertimento!!!

December 16, 2014 | By | No Comments

Quando si dice che il tempo vola sembra proprio che non sia un modo di dire,
l’estate è già un lontano ricordo, il freddo è arrivato, ma almeno la cosa che scalda questo periodo di nebbia e gelo sono i colori del Natale e i parchi tematici più importanti d’Italia
vogliono dare il loro contributo ed addobbarsi per le feste 😉

Capodanno a Rimini

Feste di Capodanno a Rimini

Anche i parchi tematici festeggiano il Natale!

Read More

Ognissanti diventa Halloween nei parchi d’Italia!

November 4, 2014 | By | No Comments

Zucche halloween 2014

Zucche di Halloween 2014

Come ogni anno l’estate finisce, l’autunno incalza, i parchi acquatici chiudono sperando in una stagione più calda l’anno successivo, mentre quelli tematici si vestono dei colori appropriati alla stagione.
Così recentemente Halloween ha preso casa nei principali parchi divertimento italiani che ogni anno cercano di attirare sempre più visitatori e di rinnovarsi negli allestimenti e negli spettacoli dedicati all’ormai famosa festa di zucche e streghe.

In particolare a… Gardaland!

Antica entrata di Gardaland tematizzata Halloween

Antica entrata di Gardaland tematizzata Halloween

Quest’anno Parchigratis ha deciso di trascorrere il 31 ottobre presso il parco numero 1 d’Italia: Gardaland!
Un sole meraviglioso splende nel cielo e una temperatura quasi primaverile favorisce la visita al parco e attira tanti visitatori, grandi e piccini si recano allegramente al parco e molti approfittano della festa per girare travestiti dai mostri più disparati. Read More

Stagione 2014, la pioggia non ferma il divertimento!

October 23, 2014 | By | No Comments

La stagione 2014 ai parchi divertimento raccontata da un altro – e inedito – punto di vista: quello di Parchigratis, il Tour Operator del divertimento numero uno in Italia!

Parchigratis.it nuova home page

Nuova Home Page Parchigratis.it

Aprile

È iniziata alla grande la stagione 2014 per Parchigratis, riscontrando un boom di richieste per i parchi divertimento nel periodo primaverile. Sebbene si potesse immaginare un buon trend alla luce dei “tattici” ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio, l’andamento delle prenotazioni è stato veramente al di sopra delle aspettative!

Maggio Read More

Finalmente Cinecittà World

August 21, 2014 | By | One Comment

Divertimento da Oscar…

Il 24 luglio 2014 sarà una data da ricordare per tutti gli appassionati di parchi divertimento e per gli amanti del cinema, infatti, dopo anni di attesa, ha aperto le porte al pubblico il parco tematico Cinecittà World, situato vicino a Pomezia, a sud di Roma, poco al di fuori del raccordo anulare.
il 10 luglio, in anteprima, i principali esponenti di testate giornalistiche e siti dedicati ai parchi divertimento, insieme a qualche vip, sono stati invitati all’apertura, per poter visionare in anteprima attrazioni e studios.
Di seguito qualche foto rappresentativa di quella emozionante apertura 😉

Cinecittà World ingresso

Entrata Cinecittà World

Cinecittà World

Cinecittà World

la torre Erawan

Cinecittà World Erawan – torre caduta libera

Cinecittà World - New York anni 20 Main street

Cinecittà World – Main street

Cinecittà World è un parco dedicato al cinema, alla sua storia, al presente e al futuro, nato dal desiderio e dalle menti di Aurelio de Laurentiis, Diego della Valle, Luigi Abate, che si sono affidati all’esperienza e alla maestria del famoso scenografo Dante Ferretti che ha curato la tematizzazione del complesso e delle sue attrazioni. Read More

Seconda parte … un week-end dedicato al divertimento!

May 20, 2014 | By | No Comments

Entrata Natura Viva Percorso Faunistico

Entrata Natura Viva Percorso Faunistico

Dopo Gardaland e Sea Life è la volta di Natura Viva!

… l’ultimo giorno del nostro week-end dedicato ad alcuni dei parchi della zona del Garda è dedicato alla visita per parco faunistico-zoo safari Natura Viva in provincia di Verona. Fortunatamente è tornato a splendere il sole ed è una giornata gradevolissima ed ideale per passeggiare tra i sentieri e le stradine del parco. Arrivati all’entrata vediamo una coda interminabile per entrare nella zona dello zoo-safari, che si può effettuare tranquillamente con la propria auto,

A Natura Viva convivono Ippopotamo e Rinoceronte bianco

Rinoceronte bianco e Ippopotamo a Natura viva

decidiamo quindi di iniziare dal percorso faunistico a piedi. Questa zona è suddivisa in zone della terra, per dare una linea ordinata al giro che viene proposto ai visitatori. Si parte da Sentieri d’Africa dove si incontrano tra gli altri il rinoceronte bianco e gli ippopotami che vivono in armonia nello stesso recinto. Interessante anche la struttura dedicata alla più grande famiglia di scimpanzé in cattività, dove la mattina vengono distribuiti gli “arricchimenti” che consistono in razioni di cibo racchiuse in cartocci o pacchettini di carta che aiutano a stimolare maggiormente gli animali. Simpaticissimi i suricate che sbucano dalla tana perchè devono sempre vigilare il territorio ed avvisare il resto dalle famiglia in caso di eventuali pericoli! Immancabile il leone con le leonesse che si stavano riposando beatamente all’ombra degli alberi. Read More

Reportage da Sea Life, Gardaland e Natura viva…

May 13, 2014 | By | No Comments

…Prima Parte… un week-end dedicato al divertimento!

Ponte del 1° maggio, quale momento migliore per andare a fare una visita in alcuni dei parchi tematici più famosi della zona del Garda!

Sea Life Aquarium di Gardaland

Sea Life Aquarium interno

Read More

Parco Oltremare di Riccione: Incontro Indimenticabile!

April 14, 2014 | By | No Comments

Agosto 2013. Dopo anni di sogni a occhi aperti e passione sfrenata verso i delfini, decido che è giunto il momento di accontentare il mio desiderio e prenoto l’esperienza privata al parco di Oltremare: incontra il delfino.

Delfini Oltremare

Delfini Oltremare

Per gustarmi appieno il tutto, decido di trascorre un paio di giorni nella riviera romagnola e di cogliere l’occasione per visitare anche il più famoso Aquafan, il parco acquatico più cool d’Italia. Valuto così un pacchetto su parchigratis.it che comprende notte in hotel con colazione e ingresso ai parchi! Per quanto riguarda invece il mio incontro, decido di prenotare l’ultimo appuntamento delle 17.00, un’ora prima della chiusura del parco, per concludere con la ciliegina sulla torta la mia visita a Oltremare. Read More

Visitare Gardaland: più di un’idea!

March 13, 2014 | By | No Comments

Novità e golosità per la primavera 2014…

Finalmente svelata, anche se al momento solo con progetti e foto computerizzate, la nuova area tematizzata di Gardaland. Stiamo parlando di Prezzemolo Land che ormai sappiamo essere ispirata al medioevo e alle creazioni di Leonardo, con giochi divertenti ed innovativi, alcuni più dedicati all’acqua. Quest’area, nonostante sia qualche anno che i più grandi sperano in un grande roller coaster (per il quale bisognerà attendere il 2015), è stata pensata per il divertimento dei più piccoli e per fornire una piacevole occasione di svago alle famiglie.

Disegno di Prezzemolo Land

Disegno di Prezzemolo Land

La data di inaugurazione di Prezzemolo Land avverrà in concomitanza con l’apertura stagionale di Gardaland il 1° Aprile 2014, occasione nel quale a Gardaland sarà attiva anche la deliziosa kermesse in tema col cioccolato Eurochocolate. Read More

Novità 2014 di Gardaland Resort

February 18, 2014 | By | No Comments

Gardaland Resort quest’anno propone diverse novità per stupire, come sempre, i propri visitatori, che siano avventurieri del parco, esploratori degli abissi del Sea Life o vacanzieri del Gardaland Hotel.

Gardaland Sea LifeGardaland Sea Life, il bellissimo acquario di Gardaland propone “Il Paradiso delle Tartarughe“, una nuovissima area dedicata alle tartarughe di acqua dolce, dove saranno visibili numerosi e curiosi esemplari di questa specie millenaria.

Chi soggiornerà al Gardaland Hotel, potrà soggiornare in due nuovissime e affascinanti stanze a tema “Sea Life” che faranno rivivere agli ospiti la magia dell’acquario di Gardaland.

Anche le camere standard saranno adattate con nuovi allestimenti e tante sorprese per occasioni particolari e insolite sorprese.

Il parco principale invece proporrà la nuova area Prezzemolo Land, dedicata ai più piccoli dove sarà presente al centro il Grande Castello di Prezzemolo e dove i bambini potranno giocare con scivoli bagnati, giochi d’acqua e cannoni per assaltare la fortezza a colpi di getti d’acqua.

Gardaland eurochocolate

Dal primo aprile, giorno di apertura del parco, fino a domenica 13 sarà inoltre presente, all’interno del parco, Eurochocolate, il più grande festival internazionale dedicato al cioccolato con tanti assaggi gustosi e giochi di vario genere sparsi per tutto il parco.

Tutto Quello che Dovete Sapere sullo Zoom di Torino!

February 13, 2014 | By | No Comments

Manca poco all’apertura stagionale di uno dei parchi zoologici più moderni e spettacolari d’Italia: lo Zoom di Torino, il quale aprirà al pubblico il 1° Marzo.
Quali sono le sue caratteristiche? Che esperienze offre ai suoi visitatori? Quali animali popolano il bioparco? Quali novità sono previste per la stagione 2014? Oggi spero di esaurire tutti i vostri dubbi su questo parco.

Tigre Zoom Torino

La Tigre dell’Habitat Sumatra

Per cominciare, occorre dire che lo Zoom di Torino è tutt’altro che uno zoo. Se pensate di vedere la classica tigre in gabbia, intristita per la gioia dei visitatori, vi state sbagliando di grosso! Read More