Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Avventura tra gli alberi!

June 12, 2013 | By | No Comments

Indiana Park Terme della Fratta, si trova in provincia di Forlì, sulle colline e vede la sua realizzazione nel 2008; a tutt’oggi è il parco avventura più grande per estensione e vastità dei percorsi proposti.
Indiana Park sorge in un bel bosco nella zona delle Terme della Fratta, ai piedi della collina di Bertinoro, dislocato in 6 ettari di verde e tranquillità, al suo fianco si trova anche il parco multi-attività che con le sue 2 piscine, campo da calcio, beach volley, racchettoni rende il complesso completo per il relax e divertimento immersi nel verde.

Panorama ai piedi di Bertinoro (FC)

Panorama ai piedi di Bertinoro (FC)

Ma cos’è esattamente un parco avventura?

Il parco avventura è forse il parco che ti dà, più di tutti gli altri, la possibilità di essere protagonista in prima persona del tuo divertimento! Quando si entra nel bosco ci si rende subito conto della bellezza e difficoltà, più o meno elevata, a cui si va incontro: alzando gli occhi al cielo si può osservare un groviglio di corde, trampolini, passaggi, ponti sospesi, dove mettere alla prova le proprie capacità di acrobata e la propria forza per riuscire ad effettuare in agilità i passaggi più difficili tra gli alberi.

Ponte tibetano Indiana Park

Ponte tibetano Indiana Park

Ad Indiana Park si può così sfidare se stessi e cercare di migliorarsi ogni volta, provando tutti i percorsi, partendo dal più semplice fino ad arrivare al più complicato, oppure sfidare anche gli amici, cercando di essere veloci e terminare i passaggi tra corde e carrucole nel minor tempo possibile. Ad Indiana Park Terme della Fratta si viene accolti dai responsabili che forniscono l’attrezzatura necessaria per avere la massima sicurezza e che spiegano, in un breve briefing, le diverse possibilità di percorsi e i vari livelli di difficoltà, consigliando i partecipanti anche in base alla loro forma fisica ed esperienza precedente…

Divertimento nella natura!

I percorsi che si possono trovare nel parco vanno dal Verde, il più semplice, con pedane ad un’altezza massima di 3,5 metri, per iniziare ad avere confidenza, fino al Nero, il più difficile, che richiede la massima determinazione, agilità e forza. Tra questi due si possono poi scegliere percorsi intermedi che propongono diverse altezze e prove come il Blu, il Viola, il Rosso.

Uno dei passaggi sospesi

Uno dei passaggi sospesi

Percorso con carrucola

Percorso con carrucola

Ad Indiana Park l’ingresso al bellissimo bosco è gratuito e anche chi non volesse provare l’ebbrezza del “volo” tra gli alberi potrebbe accompagnare amici e parenti godendo della frescura e del rilassante verde che lo caratterizza.
Da quest’anno inoltre, come novità 2013, il parco propone anche un’attività ancora più adrenalinica, il Soft Air, gioco di strategia e tattica, dove attraverso l’utilizzo di armi finte caricate a pallini, si possono simulare battaglie a squadre, ricreando le stesse modalità ed emozioni.

SoftAir battaglia sul campo

SoftAir battaglia sul campo

All’interno dell’area dedicata si possono trovare 3 modalità di gioco: il Tiro Spiner dove si deve essere abili tiratori al bersaglio, il Tiro Dinamico dove bisogna scovare e colpire bersagli piazzati e nascosti nella vegetazione ed infine il più movimentato e competitivo Combat, in cui le squadre si ritrovano in diversi scenari e si sfidano in realistiche missioni militari.
Anche per il Soft Air vengono forniti i materiali per la sicurezza, soprattutto del viso e vengono consigliati vestiti militari, comodi e un po’ protettivi.

SoftAir Combat

SoftAir Combat

Indiana Park si trova nell’entroterra romagnolo, ma non è lontano dalla riviera e dagli altri parchi di divertimento più famosi con cui si possono fare combinati per visitarli tutti! Che altro aggiungere, non resta che provare l’avventura e l’originalità che Indiana Park Fratta Terme vi propone!

Submit a Comment