Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Feste di Natale che divertimento!!!

December 16, 2014 | By | No Comments

Quando si dice che il tempo vola sembra proprio che non sia un modo di dire,
l'estate è già un lontano ricordo, il freddo è arrivato, ma almeno la cosa che scalda questo periodo di nebbia e gelo sono i colori del Natale e i parchi tematici più importanti d'Italia
vogliono dare il loro contributo ed addobbarsi per le feste 😉

Capodanno a Rimini

Feste di Capodanno a Rimini

Anche i parchi tematici festeggiano il Natale!

Partiamo dalla Riviera Romagnola che ogni anno si contende il Capodanno più caotico e colorato tra le varie località che si estendono per il lungo litorale, dove comunque Rimini la fa sempre da padrona, seguita da Riccione, Cesenatico, Cattolica, ecc.

Venezia in Miniatura

Venezia in Miniatura

Tra le tante attrattive anche i parchi tematici che hanno una fruibilità invernale rimangono aperti, vicino a Rimini troviamo l'intramontabile Italia in Miniatura che per le feste natalizie oltre allo stivale delle miniature, avrà funzionanti la Venezia navigabile tra i suoi canali riprodotti in scala 1:5, il PalaPlay tematizzato per Natale e la storia di Pinocchio.
Per chi ama invece la natura, il mondo marino e i delfini, la visita è immancabile all'Acquario di Cattolica e all'Oltremare di Riccione. Possibilità di soggiornare in hotel e usufruire degli ingressi agevolati ai parchi con pacchetti da 43.90 € per persona.!
Spostandosi verso il nord non poteva mancare il magico natale di Gardaland che ogni anno attira migliaia di persone ed è sempre al primo posto per numero di visitatori. Il parco ha riaperto per il ponte dell'immacolata ed ha registrato circa 16.000 presenze quando ne erano state stimate 12.000.

Albero Magic Winter Gardaland

Albero di Natale Gardaland

Ottimi risultati per questo intramontabile posto, sempre molto curato e ricco di ambientazioni con alberi di natale, palline colorate, luci scintillanti, babbi natale, caramelle e una calda atmosfera che aiuta a scaldarsi nelle fredde giornate invernali. Per il periodo del Magic Winter il parco non è funzionante al 100%, le attrazioni acquatiche ed alcune montagne russe sono chiuse, viene però integrato con altri giochi montati per l'occasione come la pista dei go kart che simula la guida sul ghiaccio, la discesa sul gommone in un pendio innevato sia per adulti che per bambini, la pista di pattinaggio su ghiaccio, un'area gioco per bambini su neve finta, insieme a tutti gli spettacoli in stile natalizio come il nuovo "La Fabbrica dei Regali" al Gardaland Theatre e non poteva mancare il grande albero che sovrasta la piazza antistante Ramses il risveglio.

Gardaland e Babbo Natale

Babbo Natale a Gardaland

In determinati orari poi si possono incontrare Prezzemolo vestito per l'occasione e per chi deve chiedere i regali c'è anche la possibilità di incontrare Babbo Natale visitando la sua casa 🙂
Nel periodo invernale il biglietto di Gardaland viene venduto insieme all'ingresso all'acquario Sea Life, che può essere visitato nella stessa giornata o il giorno seguente.
Sempre nella zona del Garda è aperto anche Natura Viva, per la sola parte del percorso faunistico, dove si possono vedere tante specie di animali più o meno esotiche; la direzione del parco, a seconda del bel tempo o meno, potrebbe decidere di mettere in funzione anche la parte dello zoo safari.
Aperto tutto l'anno è l'acquario di Genova, punta di diamante di tutto il gruppo Costa Edutainment.
Viaggiando verso la capitale italiana, tante le bellezze storiche e i musei che accolgono tanti turisti in qualsiasi periodo dell'anno, insieme ai parchi divertimento e tematici della zona.

Cinecittà World e il Natale

Cinecittà World e il Natale 2014

In primis, all'interno delle mura di Roma, rimane aperto per le vacanze il parco zoologico più antico d'Europa: il BioParco. Proseguendo fuori dal raccordo anulare, nella zona di CastelRomano si trova il nuovo, ma ormai famoso, parco tematico dedicato al cinema: Cinecittà World, con i suoi fantastici spettacoli e set ispirati ai più grandi film della storia. Andando invece verso la località di Valmontone si può vivere la magia del Natale visitando Rainbow Magicland che come ogni anno propone un Capodanno alternativo e divertente con djset, cene, fuochi d'artificio e musica fino all'alba!

Submit a Comment