Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Cinecittà World

Il nuovo Parco Divertimenti di Cinecittà a Roma!

Feste di Natale che divertimento!!!

December 16, 2014 | By | No Comments

Quando si dice che il tempo vola sembra proprio che non sia un modo di dire,
l’estate è già un lontano ricordo, il freddo è arrivato, ma almeno la cosa che scalda questo periodo di nebbia e gelo sono i colori del Natale e i parchi tematici più importanti d’Italia
vogliono dare il loro contributo ed addobbarsi per le feste 😉

Capodanno a Rimini

Feste di Capodanno a Rimini

Anche i parchi tematici festeggiano il Natale!

Read More

Finalmente Cinecittà World

August 21, 2014 | By | One Comment

Divertimento da Oscar…

Il 24 luglio 2014 sarà una data da ricordare per tutti gli appassionati di parchi divertimento e per gli amanti del cinema, infatti, dopo anni di attesa, ha aperto le porte al pubblico il parco tematico Cinecittà World, situato vicino a Pomezia, a sud di Roma, poco al di fuori del raccordo anulare.
il 10 luglio, in anteprima, i principali esponenti di testate giornalistiche e siti dedicati ai parchi divertimento, insieme a qualche vip, sono stati invitati all’apertura, per poter visionare in anteprima attrazioni e studios.
Di seguito qualche foto rappresentativa di quella emozionante apertura 😉

Cinecittà World ingresso

Entrata Cinecittà World

Cinecittà World

Cinecittà World

la torre Erawan

Cinecittà World Erawan – torre caduta libera

Cinecittà World - New York anni 20 Main street

Cinecittà World – Main street

Cinecittà World è un parco dedicato al cinema, alla sua storia, al presente e al futuro, nato dal desiderio e dalle menti di Aurelio de Laurentiis, Diego della Valle, Luigi Abate, che si sono affidati all’esperienza e alla maestria del famoso scenografo Dante Ferretti che ha curato la tematizzazione del complesso e delle sue attrazioni. Read More

LOVELY BREAKS

July 15, 2014 | By | No Comments

Quante opportunità di vacanza low cost!!!

Partiamo dalla zona più conosciuta d’Italia, meta di tanti visitatori provenienti anche dall’Europa, per quanto riguarda i parchi tematici: il Lago di Garda!
Territorio ricco di opportunità, di proposte turistiche, di strutture ricettive e di luoghi di divertimento.

Offerta Hotel + Gardaland

Offerta Hotel + Gardaland

In primis su tutti spicca Gardaland che dal 1975 è diventato il parco di riferimento numero uno in Italia, che ogni anno si rinnova e propone novità, quest’anno Prezzemolo Land, area dedicata ai bambini con scivoli, tappeti elastici, castelli e giochi d’acqua, per poi completare la visita abbinando l’acquario di Sea Life, non grandissimo ma molto tematizzato e curato!
Il pacchetto include hotel 3 stelle con prima colazione + ingresso a Gardaland valido un giorno a 59.90 € a persona… con solo 5 euro in più si può aggiungere l’ingresso anche a Sea Life Aquarium!

Pacchetto hotel+Sigurtà

Pacchetto hotel+Sigurtà

Read More

Roma, la Nuova Capitale del Divertimento?

March 27, 2014 | By | No Comments

Urbe, Città Eterna, Capitale di Italia e meta turistica, Città de La dolce vita prima e de La Grande Bellezza dopo. È difficile connotare una città dal passato importante come Roma in un’unica dimensione.

Magicland Roma

Magicland a Roma

Non voglio fare voli pindarici su tutte le storie che si sono intrecciate in questo luogo pieno di storia né è mia intenzione raccontarle, ma gli amanti del divertimento in genere e dei parchi tematici non possono fare a meno di notare che Roma sta diventando un polo di intrattenimento veramente notevole! Read More

Ciak, si gira a Cinecittà World! #2

February 7, 2014 | By | No Comments

Magno cum gaudio, nuntio vobis Cinecittà World! Il fantastico parco romano sarà con tutta probabilità aperto per l’estate 2014 e le informazioni, indiscrezioni, curiosità trapelano dal web. Se nell’articolo precedente avevamo parlato con cognizione di causa su come era strutturato, immaginato e costituito il parco e su quali fossero i suoi main concept, questa volta ci soffermeremo su ciò che più interessa gli appassionati dei parchi: la velocità e le emozioni!

Cominciamo col parlare del Parco Divertimento. Le aree del parco sono fondamentalmente quattro:
1)    Cinecittà World
Primo parco divertimento con attrazioni suggestive ad altissima tecnologia
2)    The Village
Area destinata a negozi, ristoranti, chioschi e cinema
3)    Cinecittà World 2
Un secondo parco tematico
4)    Cinecittà Natura
Una vasta area boschiva le cui ambientazioni naturali saranno utilizzate come set cinematografici

Cinecittà World

Il render di Cinecittà World dal sito ufficiale

L’area Cinecittà World, la prima in basso a destra dell’immagine sopra, è quella che al momento più ci interessa in quanto area piena di attrazioni di divertimento, veloci e all’avanguardia.
Rimanete ben saldi sulla sedia perché molte delle seguenti attrazioni sono veramente eccezionali per quel che riguarda il panorama italiano. Read More

Ciak, si gira a Cinecitta World!

January 27, 2014 | By | No Comments

Alea Iacta est. Il dado è tratto. I preparativi per l’apertura del parco romano Cinecittà World continuano a ritmo incessante e, sebbene non ci sia una specifica data prevista per l’inaugurazione, dovrebbe essere operativo per l’estate 2014.

Background Cinecittà World

Background del sito www.cinecittaworld.it

Il Master Plan del parco, sulla base dell’idea di Luigi Abete, è stato presentato per la prima volta in una conferenza stampa tenutasi a Roma il 19 Novembre 2009, già da allora era forte l’intenzione di strutturare il parco in quattro aree diverse: Cinecittà World, The Village, Cinecittà World 2 e Cinecittà Natura.

Da allora il progetto iniziale ha subito alcune modifiche in vista di una struttura più accessibile, ampliando il parcheggio e riducendo l’area destinata al secondo Cinecittà World 2.

Il parco a Roma è stato fortemente voluto e promosso da Read More