Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Chi Siamo

Chi sono gli autori del blog… Ma soprattutto perchè scriviamo sui parchi di divertimento…

Un SuperNerd per Parchidivertimento.it

January 21, 2014 | By | No Comments

Occhiali SuperNerd

Occhiali SuperNerd

Salve, mi presento: sono SuperNerd.
Sono nato e vivo a Cesena, ho 26 anni e sono un appassionato di parchi divertimento, video-giochi, giochi di ruolo, internet e Blog in generale.

Sono molto contento di poter scrivere per questo Blog e spero di dare un buon contributo per quel che riguarda le informazione e le tematiche che affronto.
Mi ritengo un fan dei parchi divertimento un po' atipico. La mia passione per quel che concerne i parchi è genuina e solida fin da quando ero bambino ma credo di avere una mia peculiarità rispetto ad altri iscritti a forum, blogger e copywriters su internet: cerco sempre di essere oggettivo! E non farmi trascinare troppo dall'euforia del momento. Che non manca!

Il Parco più emozionante visitato? Forse non ci crederete, o forse mi prenderete in giro, ma il parco in cui mi sono più spaventato è stato Fiabilandia! Chi ha presente il parco non può far altro che riderci su o biasimarmi, ma fatto sta che una volta mi persi alla gita delle elementari e girai da solo in cerca della maestra per un'ora!

Fiabilandia

Fiabilandia

Avevo appena visitato il Castello di Mago Merlino coi miei compagni di classe che, per intenderci, era un'attrazione imperdibile per il Parco di Rivazzura di Rimini: un vero e proprio must per un bambino di 8 anni. Evito di dirvi che già in quel momento ero un po' in apprensione: non ero certo un cuor di leone! Uscito dal castello magico seguii spensierato e svagato il resto della scolaresca che si stava dirigendo verso il Brucomela.

Il Brucomela, per chi non lo sapesse, sebbene un po' infantile, era una tipologia di montagne russe poco vorticosa tematizzata a bruco.

Il Brucomela di Fiabibilandia

Il Brucomela di Fiabilandia

Fatto sta che, arrivato al Brucomela, mi resi conto che stavo distrattamente seguendo un'altra compagnia! I miei compagni erano nei pressi del Galeone Pirata, un'attrazione che per ovvi motivi non riesco a descrivervi, che consisteva in una colorata nave in legno ampiamente tematizzata con personaggi della tradizione piratesca, prendendo, a mio modo di vedere, ispirazione dal mito di Peter Pan.

L'ansia della sgridata da parte della maestra per essermi perso è stata più forte dell'adrenalina delle attrazioni vorticose di altri parchi. La vita...

Piacere… Emy Ely Evy :)

September 17, 2013 | By | No Comments

Buongiorno a tutti!
Ci presentiamo... Siamo le Giovani Esploratrici Emy, Ely e Evy.
Siamo tre ragazze di 25, 21 e 29 anni, accomunate dalla passione per i viaggi.
Ci siamo conosciute all'università nel 2010 e da allora non ci siamo mai separate!
Tra un esame e l'altro, ogni anno ci concediamo il meritato riposo organizzando fantastici viaggi in lungo e in largo per l'Europa. I nostri tour vengono elaborati sulla base di un tema da "perseguire": così dopo l'esperienza "alla ricerca del buon gusto", tour enograstronomico di tutta la Toscana, e "tra terre e boschi incantati", tour alla ricerca dei luoghi ricchi di leggende su elfi, gnomi e fate, quest'anno ci siamo orientate su "fantasia e adrenalina"!

Autostop

Autostop

E indovinate un po' su cosa abbiamo puntato?! Viaggio in autostop (Siiiii... esiste ancora ed è sicuro!) da Milano a Roma con tappa obbligata nei.... principali parchi di divertimento d'Italia!
E come prima tappa, con emozione e trepidazione ci siamo catapultate subito nei mondi lontani e fantastici di Gardaland, tra corsari e rollercoaster mozzafiato... Uno scenario davvero unico!!
Quando il caldo è tornato a scaldare le nostre anime abbiamo puntato su Canevaworld: mille tuffi e mille scivoli (spumeggianti!) nella parte acquatica e poi stupore e coinvolgimento nel vicino Movieland... aaaaah, che spasso!!

EmyEvyEly sulle Roller Coaster

EmyEvyEly sulle Roller Coaster

Dopo la zona del Garda abbiamo continuato il nostro tour in direzione... Riviera Romagnola! Il calore e la simpatia dei romagnoli ci hanno dato da subito il benvenuto; così dopo la prima tappa Piadina (un must per chi viaggia da queste parti) non abbiamo perso di mira il nostro obiettivo e addentrandoci un po' nell'entroterra abbiamo sperimentato: Salto col Powerfan all'Indiana Park di Fratta Terme! ....Ragazzi che strizzaaa! Ma che spettacolo quel lancio nel vuoto!
Il tour riparte dopo qualche giorno.. next stop: Roma.
Qui tutto assume un'altra dimensione; sarà la vicinanza con la capitale, ma tutto ci conquista... Così anche Rainbow Magicland, il parco di Valmontone: ti sembra di entrare in un mondo incantato, fiabesco... e con la magia abbiamo concluso il nostro ultimo viaggio dell'estate 2013...
Dopo questa indimenticabile esperienza abbiamo deciso di continuare a seguire i parchi di divertimento e le loro vicissitudini, con un occhio particolare alle offerte proposte, per questo scriviamo le nostre impressioni e i nostri commenti su blog parchidivertimento.it!
Continuate a seguirci!

Gardaland Tribe: presentazione

July 26, 2013 | By | No Comments

Logo Gardaland TribeGardaland Tribe è un sito non ufficiale dedicato al parco divertimenti di Gardaland e gestito da Daniele e Diego. Il sito è presente in rete a partire dal 2001, quando Gardaland presentava Fantasy Kingdom. Nel corso degli anni si è trasformato ed ampliato cercando di migliorarsi sempre ed offrendo numerosi servizi e news riguardanti il parco di Gardaland. Sono presenti schede di approfondimento delle attrazioni e spettacoli, informazioni su Gardaland e una grande e unica collezione storica di immagini e notizie che ripercorrono la storia del parco dagli albori sino ai giorni nostri.

Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.gardalandtribe.com e offre ore di intrattenimento e notizie sul parco gardesano è graficamente curato e "tematizzato" proprio come il magico mondo di Gardaland.

Happiness..for All !!

February 12, 2013 | By | No Comments

Smile

Happiness

Finalmente sono riuscita a scrivere un blog sui parchi divertimento e su tutti gli argomenti che lo interessano.
Era da tempo che volevo approfondire le mie conoscenze e condividere insieme a tutti voi le informazioni, le notizie più incredibili ed interessanti dei parchi più belli d’Italia.
I miei ricordi finalmente nero su bianco e non più solo nella mia mente.

Quando ero bambina, la tappa al parco divertimenti era una regola fissa, insieme alla mia famiglia almeno due volte l’anno dovevamo trascorrere il week-end al parco.
La sensazione alla notizia della partenza era meravigliosa e solo il pensiero mi emozionava.. non vedevo l’ora di partire.. immaginavo quel posto, il mondo dei desideri e della fantasia, ma era sempre più bello di come me lo immaginavo.

La magia che si percepiva era incredibileil regalo perfetto quando finiva la scuola.

La sera prima non riuscivo mai a prendere sonno, i minuti erano ore e le ore sembravano giorni.. la stessa sensazione di quando attendevo la mattina di Natale..
Poi la colazione, di fretta mi vestivo e sistemavo, ero pronta per partire con lo zaino in spalla davanti alla macchina ad aspettare il resto della famiglia.
Il viaggio era lungo, oppure no ma a me lo sembrava sempre, in macchina il “SIAMO ARRIVATI..QUANTO MANCA..E’ ORA..E’ ADESSO??..” accompagnava il viaggio dei miei genitori, loro però rispondevano sempre - Si, si.. è qui, ancora 5 minuti!... -

E'  una "Favola"....

E' una "Favola"....

Ovviamente una volta diventata grande, il desiderio e la voglia di ritornare in quei luoghi magici non mi ha lasciato.. anzi ho coinvolto le persone che mi circondano in questa mia passione ed a viaggiare insieme a me oltre le porte della fantasia!

Bambini ai Parchi Divertimento

Bambini ai Parchi Divertimento

La sensazione più bella ora è il rivedere quell’ espressione incredula nei volti dei bambini, di fronte alle enormi attrazioni che contraddistinguono ogni parco divertimento.

Quando si è bambini è tutto più grande, anche l’emozione e la gioia che si prova.
C’è aria di festa ed allegria al parco e credo sia un dono importante per ogni famiglia e per l’individuo stesso.

Anche solo per una volta, solo per un giorno o per qualche ora… l’immagine di quel giorno rimarrà per sempre nella memoria.

Per fortuna ne esistono tanti.. Tanti Parchi=Tanto Divertimento.. per tutti, piccoli e grandi, non dimentichiamoci infatti che la gioia dei piccoli è la gioia dei grandi..

MagicMountain Gardaland

Magic Mountain

Il parco è dedicato anche ai giovani… per loro sono riservate le attrazioni più estreme e straordinarie.

Sarei felice di condividere i miei ricordi e conoscere i vostri.. scrivete quindi in questo blog le vostre esperienze.

.

Billie Jean… she’s just a girl…

February 11, 2013 | By | No Comments

Mj balla la sua canzone più famosa: Billie Jean

Mj balla la sua canzone più famosa: Billie Jean

Mi presento, io sono Billie Jean, una fan dei parchi di divertimento e (come avrete facilmente capito) di Michael Jackson!

Nel corso della mia vita sono stata molto colpita dall'evoluzione che hanno avuto questi luoghi di relax e svago, che sono via via spuntati come funghi, proponendo attrazioni e giochi per tutti i gusti ed età.
Un po' come l'indimenticabile Michael, sono sempre stata attratta da questi luoghi magici e fuori dalla routine, dove almeno per un giorno non pensi ad altro che a divertirti, tornando un po' bambina spensierata! (nonostante cmq la mia giovane età :D)

La statua di MJ- History all'Aquafan di RiccioneLa statua di MJ- History all'Aquafan di Riccione

La statua di MJ- History all'Aquafan di RiccioneLa statua di MJ- History all'Aquafan di Riccione

La prima volta che ho trovato MJ in un parco di divertimenti è stato ad Aquafan nell'estate del 1995 quando per l'uscita dell'album History mi sono "scontrata" all'entrata del parco con la sua statua, alta 11 metri, che dominava tutta la collina di Riccione.
Negli anni poi, ho avuto modo di ritornare a rendergli omaggio solo, purtroppo, per il tributo in ricordo della sua scomparsa, che si è tenuto ogni anno dopo il fatidico 25 giugno 2009, sempre nel famoso parco acquatico della Romagna.

Così, in occasione dell'apertura di questo blog, volendo unire le mie passioni, ho pensato di curare principalmente la parte dedicata agli eventi che i parchi propongono, sia quelli dedicati al King of Pop, sia a quelli di altri personaggi famosi o cmq ad eventi particolari.

Schiuma Party all'Aquafan

Schiuma Party all'Aquafan

Mi piacerebbe poter partecipare a tutti, anche se non credo proprio mi sarà possibile, in ogni caso cercherò di tenermi e tenervi informati, raccontandovi i programmi e quello che succederà negli eventi ed occasioni più importanti.
Vi invito ad incrementare questa parte del blog con i vostri racconti più curiosi e che vi hanno colpito!

Gardaland compleanno 35 anni

Gardaland compleanno 35 anni

.

Jack Sparrow si presenta!

February 11, 2013 | By | No Comments

Il famoso pirata dei caraibi Jack Sparrow

Il famoso pirata dei caraibi Jack Sparrow

Ciao a tutti i blogger patiti di parchi di divertimento e parchi acquatici!

Io sono Jack Sparrow, Capitan Jack Sparrow, il famoso pirata dei Caraibi amante del "parlè" e delle avventure in tutto il mondo, alla ricerca di tesori nascosti!

Non avendo molta possibilità, soprattutto monetaria, di viaggiare per mari e oceani, viaggio molto con la fantasia, l'immaginazione e la mente e mi appassiona moltissimo andare per parchi di divertimento ed immergermi fino in fondo in tutte le tematiche proposte!

La nave pirata la Perla Nera

La nave pirata la Perla Nera

Quando ero piccolo mi ricordo che i miei genitori mi portavano a visitare tutti i parchi che aprivano negli anni in Italia, ma poi nel tempo, crescendo, mi ero allontanato un po' da questa passione.
Dopo aver visto la trilogia di Pirati dei Caraibi però, per qualche motivo, è tornata in me la voglia di sognare e ritornare in quei parchi di divertimento che tanto mi avevano ispirato!

L'attrazione Corsari di Gardaland

L'attrazione Corsari di Gardaland

L'attrazione che mi ha colpito di più e che, come potrete facilmente immaginare, su cui torno e ritorno, è Corsari di Gardaland.

L'attrazione è veramente coinvolgente, a volte vorrei far parte di quelle fedeli riproduzioni di pirati e bucaniere e combattere e navigare per mari insieme a loro 🙂
Il tutto è ispirato alla più famosa attrazione presente nei vari parchi Disney, che non ho ancora avuto modo di visitare, ma sono fiducioso di riuscire a vederla di persona nei prossimi anni.

Pirati dei Caraibi nei parchi della Disney

Pirati dei Caraibi nei parchi della Disney

Sono anche molto appassionato di tutti i giochi tematizzati, adoro immergermi nelle ambientazioni e spaziare in mondi diversi e luoghi fantastici e calarmi in quelle culture e terre lontane e affascinanti.

L'attrazione Pirati dei Caraibi

L'attrazione Pirati dei Caraibi

Ho deciso di aprire questo blog per divulgare la mia passione per il divertimento e che, anche se apparentemente può sembrare per i giovanissimi, unisce tante generazioni, facendoti tornare giovane dentro e anche fuori 😉 ...Voglio condividere con la rete e tutti gli appassionati come me, quello che penso e che mi piace e desidero confrontarmi col pubblico dei parchi di divertimento, scambiare idee, far conoscere a tutti questa fantastica realtà ed ampliare a mia volta le conoscenze.

Capitan Jack Sparrow nell'attrazione Pirati dei Caraibi della Disney

Capitan Jack Sparrow nell'attrazione Pirati dei Caraibi della Disney

Per questo se volete scrivere i vostri articoli, farci conoscere le vostre esperienze e farci divertire con curiosità e aneddoti, non esitate a scrivere sul blog parchidivertimento.it

.